VARIE

OPO Veneto, avanza un nuovo gruppo dirigente

12/06/13

E’ una piccola “rivoluzione nella continuità” per la struttura di OPO Veneto: si cambia al vertice e avanza un nuovo gruppo dirigente. E’ un cambiamento condiviso e “guidato” dal Consiglio di Amministrazione volto al rinnovo generazionale ed a garantire sviluppo ed operatività anche per il futuro dell’Organizzazione di produttori ortofrutticoli.

E’ una piccola “rivoluzione nella continuità” per la struttura di OPO Veneto: si cambia al vertice e avanza un nuovo gruppo dirigente. E’ un cambiamento condiviso e “guidato” dal Consiglio di Amministrazione volto al rinnovo generazionale ed a garantire sviluppo ed operatività anche per il futuro dell’Organizzazione di produttori ortofrutticoli che, dopo avere chiuso bene il 2012 (un bilancio consolidato di 35 milioni), continua a registrare cifre in positivo, al di là di crescenti difficoltà del settore, attraversato dalla crisi dei consumi e dalle perdite di prodotto provocate dal maltempo. Alla Direzione è stato nominato il quarantatreenne Francesco Arrigoni che subentra a Cesare Bellò, che è stato nominato consigliere delegato. Alla vicedirezione è stato chiamato Simone Natali, mentre la responsabilità del settore amministrativo è stata confermata in capo a Daniele Martignago; così come al commerciale è stato confermato Sergio Tronchin. Istituito anche un Comitato di Direzione quale momento di condivisione delle esperienze e sintesi delle scelte strategiche della cooperativa a garantire l’efficienza della gestione e della operatività. Attorno alla “ristrutturazione” si è confermata un’ampia condivisione di obiettivi, di strategie e di impegni: c’è una complessiva valorizzazione delle risorse interne che rappresentano il patrimonio fondamentale di OPO Veneto e che assieme ai soci ed ai clienti ne ha permesso tanto sviluppo. “E’ una garanzia di continuità nella discontinuità, puntualizza Cesare Bellò, commentando criteri e obiettivi con i quali si è proceduto. Ci si è prefissati di far emergere un nuovo gruppo dirigente, mantenendo e valorizzando nello stesso tempo il patrimonio di esperienze e di conoscenze. Un cambio generazionale e di esperienze per continuare un percorso di risultati”. Per il presidente Francesco Daminato “tutta l’operazione, che è stata ampiamente condivisa, risponde all’obiettivo e alla volontà di far crescere in termini di qualità le risorse interne e di garantire condizioni di ulteriore sviluppo a OPO Veneto”. Sono stati, inoltre, ridefiniti e valorizzati ruoli e impegni dei responsabili dei singoli settori della cooperativa, tenendo conto dello scenario prossimo futuro che si delinea per la stessa, i cui ambiti produttivi e commerciali si stanno ampiamente estendendo. OPO Veneto, infatti, si sta consolidando nell’area veneta, ma è sempre più presente nel Fucino (Abruzzo), nel Lazio e in altri territori, e sta guardando con sempre maggiore attenzione all’estero.