MUSICA

[Piazza Italia, San Vittore Olona (MI)]

Orchestra in Erba
Direttore Paolo Casiraghi

L’Orchestra in Erba torna ad esibirsi, dopo il concerto dello scorso 19 marzo nella splendida cornice della Sala delle Colonne del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Associazione ImmaginArte APS di Varese e Accademia Europea di Musica APS di Erba collaborano da diverso tempo al progetto musicale, sostenuto da un bando regionale, che ha come obiettivo principale quello di far crescere i giovani allievi delle due realtà musicali con grandi repertori sinfonici e per soli archi.

Sinora, infatti, sono stati eseguiti concerti dal repertorio barocco, ma anche sinfonie classiche e di inizio romanticismo.

Composta da un numeroso gruppo di ragazzi di Associazione ImmaginArte, venerdì 6 maggio alle ore 21.00 Orchestra in Erba eseguirà la terza sinfonia di Schubert, il divertimento sinfonico di Mozart K205 e la famosa e divertente Sinfonia dei giocattoli di Haydn, sotto la direzione di Paolo Casiraghi e la preparazione degli archi di Carlo Taffuri.

Evento benefico: raccolta fondi a favore del Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl.

Orchestra in Erba nasce per creare un’orchestra sinfonica giovanile costituita da giovani musicisti diplomati/diplomandi e dagli studenti dei partner effettivi di progetto:
Accademia Europea di Musica APS - Erba
Associazione ImmaginArte APS - Varese
Il Setticlavio APS - Milano
e da giovani musicisti esterni provenienti da realtà pubbliche e private del territorio

Orchestra in Erba rientra nell’ambito del progetto ID 2296398 approvato e finanziato con DDUO n. 16298/2020 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali attraverso Regione Lombardia

Associazione ImmaginArte APS
Chiara Brusa Pasqué (VICE PRESIDENTE)