INTERNET

Ordini.Online, lanciata la nuova piattaforma che semplifica il takeaway

December 18 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

E' arrivata la nuova piattaforma digitale per ricevere e gestire ordini dedicata a Pizzerie, Ristoranti e TakeAway (ma anche catering, pasticcerie, forni, laboratori, etc). Si chiama Ordini.Online e permette di creare un menù digitale e condividerlo con i propri clienti. Ideale per ricevere subito ordini da asporto e con consegna a domicilio, senza commissioni.

Ordini Online è l’evoluzione digitale del takeaway per pizzerie e ristoranti con servizio di asporto e consegna a domicilio. Lanciata a Settembre 2017, la piattaforma propone una formula inedita per i sistemi di ordinazione online. Mentre tutti i servizi più conosciuti (es. Just Eat, Foodora, Deliveroo) offrono un servizio di marketplace mettendo di fatto in concorrenza tra di loro più attività commerciali e guadagnando generose commissioni per ciascun ordine transitato dalla loro piattaforma, Ordini Online si concentra sul servizio di ordinazione in sé offrendo ai partner la possibilità di ricevere e gestire ordini senza alcuna commissione, a fronte di un abbonamento mensile per l’utilizzo.

Il partner può inoltre utilizzare direttamente il proprio marchio e addirittura il proprio dominio internet (o sottodominio) dedicato: ad esempio è possibile associare facilmente la piattaforma a ordini.nomeattivita.it o anche direttamente al dominio principale se il partner lo desidera.

Da un punto di vista di marketing i vantaggi sono almeno due: da una parte i clienti del ristoratore restano tali, maggiormente fidelizzati, non asserviti alle logiche di mercato della piattaforma che offre il servizio; d’altra parte, poiché i clienti di un’attività di ristorazione con asporto e consegna a domicilio sono tipicamente ricorrenti, il costo per offrire tale servizio ai propri clienti già acquisiti è vicino allo zero, poiché una volta assorbito il costo del canone mensile, ciascun ordine ha un peso nullo in termini di costo.

La piattaforma offre numerosi vantaggi in termini tecnologici, a partire dalla registrazione iniziale, rapida, snella e interamente online, che il partner può effettuare in completa autonomia e in pochi minuti: Il menù ad esempio può essere inserito e modificato dallo stesso ristoratore che può persino optare per il caricamento di una foto del volantino, lasciando a Ordini Online il compito di trasformarlo in menù digitale.

Naturalmente il servizio di ordinazione è fruibile da qualunque dispositivo (computer, smartphone, tablet, etc.) e non c’è bisogno di installare alcuna applicazione, il che semplifica drasticamente l’inserimento di ordini da parte dei clienti finali. Inoltre la condivisione dello strumento diventa in tal modo più semplice poiché è sufficiente condividere un link tramite i propri social, (pagina facebook), il proprio sito web (menù integrato), e gli altri canali più tradizionali: volantini, biglietti da visita, vetrofanie.

Ordini Online è in sostanza lo strumento ideale per chi desidera offrire un servizio di ordinazione online moderno, salvaguardando il proprio marchio e mantenendo intatta la propria relazione con i clienti con un occhio di riguardo ai costi di gestione. La piattaforma può generare inoltre un risparmio di costi notevole (riducendo i tempi di gestione degli ordini telefonici ad esempio), ottimizzare il flusso di lavoro dell’attività, e in definitiva produrre maggiori guadagni potendo gestire di fatto più ordini in meno tempo.

Per maggiori informazioni è possibile vedere il video promo della piattaforma, alcune schermate dell’applicazione web e seguire gli sviluppi del progetto sul sito.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere