AZIENDALI

Orologi di Classe intervista Laura Burdese CEO Swatch Group Italia

20/02/12

Venerdì 17 febbraio scorso Massimo Scalese editore di Orologi di Classe il portale leader sulla rete dedicato agli appassionati di Alta Orologeria si è recato nella nuova sede milanese di Swatch Group per intervistare Laura Burdese – Amministratore Delegato dal 2006.

La sede italiana del più grande gruppo costruttore di orologi al mondo si è appena spostata da Rozzano a Milano città in via Washington 70. Tra le novità e iniziative più importanti da segnalare l’imminente apertura del customer service (assistenza tecnica clienti) al pubblico. In pratica gli appassionati di orologeria avranno un luogo di riferimento per far eseguire riparazioni e manutenzione del proprio orologio nel frattempo potranno anche chiedere delucidazioni o consigli agli esperti oltre che osservare le loro mani all’opera dalle vetrate.

Nell’intervista sono stati toccati anche alcuni temi bollenti come la lotta contro chi produce e commercializza orologi falsi, da sempre supportata dal gruppo in collaborazione con Assorologi l’associazione di categoria, ma anche rilassanti e interessanti approfondimenti su cosa per esempio rappresenta oggi un orologio per una donna.

Una parte interessante dell’intervista ha riguardato la visione del gruppo nell’approccio all’orologeria: massima cura dell’estetica e innovazione tecnica, solo se ciascuno di essi può rappresentare un valore aggiunto per il consumatore finale.

Laura Burdese ha iniziato la sua carriera lavorativa ricoprendo ruoli di marketing dapprima lavorando in Beiersdorf per la crema Nivea, poi in L’Orèal per approdare finalmente nello Swatch Group dove in seguito ha incominciato a seguire il settore commerciale per poi gradatamente diventare Amministratore Delegato nei primi mesi del 2006 della sede italiana di Swatch Group.

Orologi di Classe è il portale web gratuito per informare gli appassionati di Alta Orologeria. Al suo interno si possono trovare: una grande risorsa blog notizie con novità in continuo aggiornamento, sezioni dedicate a eventi, rumors dai mercati, ma anche agli orologiai indipendenti e agli approfondimenti tecnici. Contiene il più grande e dettagliato catalogo online di orologi e molto altro. I contenuti di Orologi di Classe sono fruibili anche tramite due applicazioni iPhone, una gratutita, l’altra a pagamento.

Orologi di Classe
Massimo Scalese (Editore)