AZIENDALI
Comunicato Stampa

Orologi Omega inaugura un’esclusiva nuova boutique a Venezia

02/12/11

Dopo la Boutique di Milano e quella di Roma, a pochi passi da Piazza San Marco, Omega ha inaugurato ieri 1° dicembre la sua nuova elegante boutique che non mancherà di attrarre i clienti internazionali più raffinati.

Il nuovo flagship store OMEGA, collocato in un edificio cinquecentesco, si affaccia con due grandi vetrine su Salisada San Moisè e ha un'area complessiva di 62 metri quadrati su un unico livello.

All'insegna di un'identità storica e contemporanea
Lo spazio interno della Boutique, moderno e raffinato, si armonizza perfettamente con la facciata dell'edificio storico nel quale è inserita. La scelta di materiali di grande pregio come il legno esotico di anigre e le superfici in vetro finemente modellate e cesellate sottolineano l’attenzione che la Maison ha da sempre per i dettagli. Come i segnatempo OMEGA, così anche il design interno si ispira agli elementi aria, acqua, sole e tempo.
Gli articoli più esclusivi saranno esibiti in teche ed espositori a muro i cui pannelli in vetro color champagne riportano il logo della Maison riprodotto con una raffinata tecnica di incisione. Un gioco di luci e ombre regala a questo spazio un effetto di movimento a rappresentare lo scorrere del tempo. Colori neutri come il beige e lo champagne donano infine un’atmosfera di classica eleganza e chic contemporaneo.

Il mondo OMEGA nella nuova Boutique
Al loro ingresso nella Boutique OMEGA, gli ospiti vengono cortesemente accolti da un personale altamente specializzato lieto di condividere le proprie conoscenze relative a uno dei marchi orologieri più prestigiosi al mondo.
Oltre all'intera gamma dei leggendari segnatempo OMEGA, verranno esposte le collezioni Fine Jewellery e Fine Leather, esclusivi articoli disponibili solo presso le Boutique della Maison svizzera. Non mancheranno inoltre presentazioni dedicate a lanci esclusivi e special edition.

Le boutique flagship OMEGA: patrimonio di una grande azienda
Nel 2000, OMEGA aprì a Zurigo la prima boutique flagship e, da allora, ne ha inaugurate novanta nelle vie dello shopping più prestigiose del mondo oltre a più di 120 franchised. La prima in Italia è stata quella di Via Montenapoleone 25, aperta nel novembre del 2002 seguita poi da quella di Roma in Via dei Condotti 38-40, inaugurata a giugno del 2010.

Fondata nel 1848, OMEGA si è sempre distinta per lo spirito innovatore che ha permesso allo Speedmaster di essere il primo ed unico orologio indossato sulla Luna. La Maison si annovera infine fra i protagonisti principali del cronometraggio sportivo internazionale e, dal 1932, ha rivestito il ruolo di Cronometrista Ufficiale per 24 edizioni dei Giochi Olimpici.

Nel 1999, OMEGA ha lanciato il primo segnatempo dotato di scappamento Co-Axial e gli esclusivi calibri introdotti poi dalla Maison nel 2007, dotati del medesimo, hanno rivoluzionato le modalità di produzione degli orologi meccanici in serie.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Orologi di Classe
Responsabile account:
Massimo Scalese (Editore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere