SPORT
Comunicato Stampa

OZ Racing presenta VITTORIA: un codice genetico da campioni è un fatto d’esperienza

11/04/12

Nel 2011 OZ ha raggiunto le vittorie più importanti: il titolo costruttori e piloti nella Formula 1 e nel Rally WRC, vinta la 24 Ore Le Mans e i campionati DTM, Indy, e la serie GT1 (per citare i campionati più noti!). Così per festeggiare tutti questi podi - e proprio nell’anno dei 40 anni di OZ - nasce Vittoria, una nuova ruota della collezione Racing e con tutti i Plus della OZ DETAILS FACTORY.

Le forme della Vittoria, derivate dall’esperienza racing, sono uniche e risultano delle idee che gli ingegneri OZ hanno valorizzato con lavorazioni particolari. Dettagli che, oltre alla performance tecnica, garantiscono uno “stile OZ” unico. Esattamente come nelle ruote da competizione, in Vittoria troviamo il dettaglio “under cut” applicato nel punto in cui le razze si uniscono al canale e il “side cut” sui lati delle razze stesse con un fantastico effetto estetico di allungamento.
Così sono state realizzate forme altrimenti impossibili garantendo pesi contenuti e un’elevatissima resistenza meccanica, degne del nome Vittoria.
Trovare questo magico equilibrio è un fatto di esperienza.
Vittoria nasce con un design a 5 razze secche con diametri da 17”, 18”, 19” e finitura Matt Dark Graphite. Vittoria inoltre è identificabile per alcuni accorgimenti da vera racer, come i coperchi speciali MONO DADO - CENTRAL NUT o il WING NUT (accessori disponibili su richiesta). Un tocco in più per segnare l’unicità del carattere di auto quali MERCEDES, BMW e AUDI berline, sportive o suv leggeri
Un’altra proposta esclusiva di OZ che anticiperà i tempi di una nuova passione.
Non rinunciate ad una certezza, chiedete sempre al vostro gommista di fiducia di mostrarvi il certificato di omologazione TÜV delle vostre ruote, tutte le ruote OZ sono omologate TÜV PLUS.
Vittoria è una ruota progettata e prodotta in Italia, proprio negli stabilimenti dove ha sede OZ. Vengono utilizzate leghe con AL SI 7 Mg , tecnologia bassa pressione e l’esclusivo trattamento termico che aumenta la resistenza e la durezza del materiale con una prima fase a 450° e successiva tempra con immersione in acqua a 60° seguita da una fase di invecchiamento detta aging per garantire elevate caratteristiche meccaniche (resistenza agli stress) quali allungamento e la sigma di rottura.
Una buona ruota non può essere ne troppo rigida (sarebbe fragile) ne troppo tenera (si deformerebbe facilmente).

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IDUE Marketing & Advertising
Responsabile account:
Nadiya Kuzmenko (Addetta Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere