SPORT
Comunicato Stampa

Palermo corre la sua 18 maratona

17/09/12

Gambe in spalla per la città di Palermo che si prepara a correre, domenica 18 novembre 2012, la 18esima edizione della Maratona Internazionale Città di Palermo e la sua Mezzamaratona.

Un percorso rispettivamente di 42,195 Km e 21, 097, che vedrà i gli atleti in gara sfidarsi in una delle città più variegate e ricca di storia di tutta la Sicilia. Gli atleti della Mezzamaratona percorrono un giro del percorso, i runners della Maratona invece completano due giri del circuito.

La gara partirà da via Libertà, all’altezza dell’ingresso del Giardino inglese, in direzione Favorita, su un tracciato che tocca i principali monumenti cittadini, con l’aggiunta del passaggio da via Roma. Si tocca poi la Palazzina Cinese e si fa ritorno sull’asse di via Libertà-via Ruggero Settimo-via Maqueda. Dai quattro canti si sale per la Cattedrale, si passa all’interno di Palazzo dei Normanni e si ritorna da corso Vittorio Emanuele. Ai Quattro Canti si va a destra per via Maqueda, si scende su via Roma da via Trieste e si torna verso il traguardo per re-immettersi in via Ruggero Settimo da via Spinuzza. A quel punto sarà già visibile l’arrivo del Giardino inglese, per gli iscritti alla mezza maratona, mentre i maratoneti dovranno compiere ancora un giro del tracciato.

Una competizione non solo all’insegna dello sport, quindi, ma nel cuore pulsante di una città fatte di arte e storia. Maratona Internazionale Città di Palermo, è manifestazione podistica inserita nel calendario AIMS - Association of International Marathon and Road Races - e nel calendario FIDAL - Federazione Italiana di Atletica Leggera -.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Raiworld
Responsabile account:
Sonia D'Amico (Editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere