HI-TECH

Palo Alto Networks presenta l’iniziativa Cyber Range e inaugura una prima struttura dedicata ad Amsterdam

January 18 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Aiuta i professionisti della sicurezza a contrastare in modo più efficace i loro sofisticati cyber avversari

MILANO, 17 gennaio 2018 – Palo Alto Networks® (NYSE: PANW), the next-generation security company, annuncia il lancio dell’iniziativa Cyber Range. Offrendo un laboratorio permanente per sessioni di Cyber Range ai propri clienti in Europa, Medio Oriente, Africa, Americhe e regione Asia-Pacific, l’azienda favorisce la creazione e lo sviluppo di efficaci competenze per affrontare le sfide di cybersecurity, oggi e in futuro.

I professionisti della sicurezza devono fare i conti con un ambiente complesso e in continua evoluzione. La riduzione costante del costo della potenza di elaborazione fa sì che i cybercriminali siano sempre meglio equipaggiati e non debbano più dipendere da un unico vettore per perpetrare i loro attacchi.

L’attività Palo Alto Networks Cyber Range comprende simulazioni di rete ed esercizi di attacchi che permettono ai professionisti della sicurezza di potenziare competenze, esperienza, efficacia, comunicazione e processi. Gli scenari includono attacchi condotti tramite vettori singoli e multipli, che vengono costantemente aggiornati affinché siano rilevanti per tutti i partecipanti e diano loro una formazione puntuale sulle più recenti minacce e i più sofisticati malware real-world, come ad esempio il ransomware.

Gli esperti possono così ampliare la loro conoscenza sui rischi più evoluti; migliorare la comunicazione e i processi dei loro team e potenziare le competenze legate all’identificazione e alla prevenzione delle minacce avvalendosi in tempo reale della piattaforma Next-Generation Security firmata Palo Alto Networks.

La struttura dedicata presso la sede EMEA di Palo Alto Networks ad Amsterdam rappresenta la prima location Cyber Range, cui seguiranno quelle per le Americhe e la regione Asia-Pacific.

“Affrontare le cyber minacce è possibile solo se si combinano tecnologia innovativa, massima professionalità in tema di security e best practice efficaci. Palo Alto Networks Cyber Range verifica tutti e tre questi aspetti, aiutando gli esperti di sicurezza ad essere pronti a contrastare avversari sempre più capaci. Data la generale scarsità di skill, Palo Alto Networks collabora con i suoi clienti per offrire ai professionisti della security le competenze necessarie, oltre agli strumenti, per prevenire gli attacchi”, ha commentato Mark McLaughlin, chairman e chief executive officer, Palo Alto Networks.

Palo Alto Networks Cyber Range è gratuito per i clienti che hanno completato un Palo Alto Networks Security Lifecycle Review. Altre facility permanenti verranno aperte presso sedi Palo Alto Networks selezionate nel corso del 2018.

Per ulteriori informazioni su Palo Alto Networks Cyber Range, visitare: https://www.paloaltonetworks.com/solutions/initiatives/cyberrange-overview.

Palo Alto Networks
Palo Alto Networks è la next-generation security company che guida una nuova era nella cybersecurity garantendo la sicurezza delle applicazioni e prevenendo breach per decine di migliaia di organizzazioni in tutto il mondo. Basata su un approccio innovativo e altamente differenziate capacità di prevenzione, la nostra piattaforma offre una protezione molto superiore a quella di prodotti legacy o puntuali, garantisce la sicurezza delle attività di business quotidiane, e salvaguarda gli asset più preziosi delle aziende. www.paloaltonetworks.com.

Palo Alto Networks e il logo Palo Alto Networks sono trademark di Palo Alto Networks, Inc. negli Stati Uniti e nelle giurisdizioni di tutto il mondo. Tutto gli altri trademark, nomi commerciali e service mark utilizzati o citati appartengono ai loro rispettivi proprietari.

Contatti stampa
Chiara Possenti, Sandro Buti, Massimiliano Balbi
AxiCom Italia
paloaltonetworksitaly@axicom.com

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere