HI-TECH

Panasonic accelera sul mercato handheld rugged europeo con Scansource

February 1 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

In arrivo un programma di canale dedicato all’handheld per supportare e incentivare i Value-Added Reseller

Panasonic nomina ScanSource, technology provider globale, per accelerare la propria crescita nel mercato europeo dei dispositivi rugged handheld. ScanSource è da tempo partner di Panasonic negli Stati Uniti, e offrirà la propria esperienza per supportarne l’attività nel mercato dei dispositivi rugged handheld in Europa, dove Panasonic punta a costruire una posizione di leadership, già raggiunta in Europa nel segmento dei notebook e tablet rugged.

Oltre alla collaborazione con ScanSource, Panasonic lancerà Edge, un programma di canale dedicato all’handheld, ideato per supportare e incentivare i Value-Added Resellers (VAR) nel settore. Edge offrirà ai rivenditori un supporto dedicato in ambito marketing, vendite e tecnico, in cambio del soddisfacimento di criteri di qualificazione.

“Quasi un terzo della nostra gamma rugged è dedicato al mercato handheld, e la scelta di nominare ScanSource sottolinea ulteriormente il nostro impegno in questo segmento,” commenta Kevin Jones, Managing Director Mobile Solutions Business Division – Europe Connected Solutions Company, Panasonic Corporation. “Leader in quest’area, ScanSource è in grado di offrire ai nostri clienti non solo un patrimonio di conoscenze e una vasta expertise, ma anche la possibilità di accedere a programmi e servizi aggiuntivi. In combinazione con il programma Independent Software Vendor (ISV) di Panasonic Toughbook, ScanSource rafforzerà il focus sulle soluzioni business per diversi settori. Insieme, potremo offrire un mix ideale tra hardware handheld, applicazioni business e supporto, per qualsiasi azienda, di qualsiasi settore, in tutta Europa”.

“Panasonic ha una reputazione eccezionale nel mercato dei notebook rugged Toughbook e tablet rugged Toughpad,” aggiunge Marcus Ollenbuttel, Vice President of vendor management ScanSource POS and Barcode in Europa. “Siamo entusiasti che Panasonic abbia deciso di concentrarsi sullo sviluppare ulteriormente la propria posizione nel mercato dei dispositivi rugged handheld, e impazienti di portare la nostra profonda competenza e il nostro network internazionale di partner di canale per lavorare con Panasonic e aiutare i rivenditori a soddisfare le richieste degli utilizzatori finali”.

Secondo i dati VDC Research, la crescita anno su anno di Panasonic nel settore dei dispositivi rugged handheld è stata pari al 176% nel 2016. Device come i Toughpad FZ-F1 e FZ-N1, dotati di un lettore barcode angolato unico nel suo genere, in grado di proteggere da sforzi ripetuti e migliorare la produttività degli utenti, si sono già posizionati in settori come trasporti, logistica, retail e manufacturing.

ScanSource, fornitore leader globale di soluzioni e prodotti tecnologici, offre ai suoi channel partner una serie di servizi a valore aggiunto, spedizioni verso più di 65 Paesi, team specializzati e ordini online 24/7.

Licenza di distribuzione:
Serena Roman
Responsabile pubblicazioni - Business Press
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere