SPORT
Comunicato Stampa

Partita difficile e vittoria meritata per la CU1995

11/03/14

Contro una squadra nervosa, ottima risposta sul campo della compagine di Roma sud che ora è sesta in classifica.

Partita brutta, per non dire bruttissima dove si è giocato poco e sbraitato parecchio. Alla fine portiamo a casa tre punti pesantissimi contro una diretta avversaria (al netto dei recuperi s’intende).
Siamo partiti benissimo e come spesso ci accade ultimamente mettiamo sul campo un gioco più che discreto. Poi veniamo raggiunti per un errore banale di chiusura (la loro rete è stata segnata dal portiere!!!!). Sappiamo reagire benissimo tanto che facciamo tre reti in sequenza di cui due di veramente belle. Dopo di che si smette di giocare a pallone, calcetto, calcio a 5 o quello che volete e si entra in una sfera che mi riesce difficile commentare. Mi riesce difficile perché sparare luoghi comuni è una tentazione forte, ma non credo servirebbe a nulla. Quindi faccio degli appunti ai miei giocatori che mi auguro imparino parecchio da una partita come quella di ieri. Mi rifaccio ad un messaggio di uno di loro ricevuto questa mattina. Un messaggio che riguardava la bravura tecnica e la forza di questa bravura. Concordo, concordo perché il gesto tecnico è l’anima del calcio a qualunque latitudine e livello, ma c’è anche altro e come siamo oggettivamente cresciuti sul piano di gioco, dobbiamo assolutamente crescere sul piano del carattere, che non significa necessariamente fare la voce grossa, ma sapere contrastare le difficoltà con intelligenza senza lasciarsi sopraffare dalla smania.
Detto questo è stata una vittoria importante che lascia tanti rimpianti per i punti persi all’inizio del campionato e per tante distrazioni in meno che avremmo potuto evitare. NVNC EST BIBENDVM!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere