AZIENDALI
Articolo

PATRIZIA FIANDRINI - Ischia Fashion Week 2017

19/10/17

Patrizia Fiandrini non è solo una stilista ma soprattutto un’ artigiana delle idee che modella i materiali seguendo le linee della sua creatività.

FotoPatrizia Fiandrini non è solo una stilista ma soprattutto un’ artigiana delle idee che modella i materiali seguendo le linee della sua creatività.

Una lunga storia di laboratorio a façon che annovera clienti di fama internazionale sono il background della stilista che, coadiuvata dalla sorella Paola, fin dall’inizio ha mostrato gli elementi di cui è forgiata.

Ci riferiamo al mestiere, alla costanza, alla sensibilità e determinazione, soprattutto al talento che necessariamente è insito nella persona e non puo’ essere diversamente rappresentato.

Sul Fashion catwalk di Ischia Fashion Week, in occasione della finalissima mondiale di The Look of the Year, i 14 capi proposti erano chiaramente alta sartoria e non a caso possiamo legittimamente parlare di Haute couture.

La gran sera, a chiusura della collezione, non è stata probabilmente esplosiva come lo fu il modello dello scorso anno a cui certamente ha contribuito la sfilata di Rosalie Ndour (vincitrice della finalissima 2016) ma ha riconfermato la capacità di “visione” che, a tutto tondo, esprime l’esperienza sartoriale della stilista.

E’ pur vero, e non va dimenticato, che la stilista limita la presentazione della Gran sera ad un solo capo e questa scelta è rischiosa e quanto mai azzardata.

Va pero’ aggiunto che rappresenta, per contro, determinazione e coraggio aspetti questi che, nelle pedane internazionali, potrebbero stabilire “tendenze” tanto più se, ad indossare la Gran sera, fosse una testimonial fuori circuito.

Il brand rappresenta una firma di recente proposta che sappiamo non essere assolutamente “improvvisato” come ora mai lo sono moltissime nuove griffe.

.Ci aspettiamo importanti sviluppi e certamente cambiamenti che, in assoluto, caratterizzano il dna di ogni stilista ma sicuramente lo stile di Patrizia Fiandrini sarà sempre riconoscibile in quanto riconoscibile è l’autenticità rispetto alla menzogna.






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Razzovaglia
Responsabile account:
Domenico Razzovaglia (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere