PRODOTTI

PATRIZIA FIANDRINI: Quando la Daily Collection suscita emozioni

09/06/21

Pur nella difficoltà del momento le azioni e strategie della maison umbra non hanno dato spazio alla pur legittima preoccupazione presentando, per la prima volta, una collezione quasi interamente “Daily” per il 2020/21 per poi riproporla, quest’anno, esprimendo in maniera estremamente convincente lo stile Fiandrini che fin dalla sua scesa in campo viene puntualmente caratterizzato dalla fantastica “First line” della designer.

FotoQuando la Daily Collection suscita le emozioni della First line l’obiettivo è raggiunto.

Questa è la scommessa con la quale Patrizia Fiandrini ha voluto misurarsi ottenendo, quest’anno, l’occasione del miglior plauso da parte degli osservatori.

Dopo New York 2019 che ha visto il debutto del brand negli USA il programma commerciale era orientato verso la “premiere parigina” del 2020 ma, sfortunatamente, il covid ha deciso diversamente.

Come lo scorso anno anche in questa occasione il campionario, composto da dieci outfit, ha incluso due fantastiche “Gran sera” indossate in maniera strepitosa dalla modella Eleonora Cuccu, scelta felice quale testimonial 2021/22 del brand.

Gli altri capi in campionario raccontano sobrietà e leggerezza nel pieno rispetto dell’eleganza che la stilista esprime sia con completi da cocktail pomeridiano sia attraverso l’offerta di una semplice camicetta abbinata ad un pantalone corto da “lungomare”.

Novità quest’anno segnata dalla introduzione di cappelli, completamente fatti a mano come è nella peculiarità del brand, che forniscono valide alternative al modo di indossare questa fantastica firma sartoriale.

Puntualmente, come ogni anno, sarà possibile accedere ad alcuni capi della collezione scelti appositamente dal Multi brand “Modamica di Vimodrone” ed esposti in una vetrina dedicata dell’elegante Show room Lombardo.

Nello stesso atelier della Maison sono esposti i capi con la possibilità di richiedere taglie personalizzate ed eventuali modifiche concordate direttamente con la stilista.

Il posizionamento del brand su altri punti vendita è stato rimandato al 2022 a causa del covid e la programmazione della campagna dedicata sarà perfezionata compatibilmente con gli sviluppi dell’allerta pandemica.

Per la location, utilizzata sia per il catalogo che per il clip ufficiale, lo Studio Del Vecchio ha scelto un ambiente “marino” identificato nella città di Fiumicino presso il Cantiere Navale “Il Girasole”.

Federico Mancuso (Filmmaker e post produzione), Tony Prosia (Hair Stylist) ed Aldo Azzaro (Sound designer) è il Team operativo riconfermato come ogni anno dalla produzione.

Francis Sodano
Francis Sodano (Responsabile comunicazione fashion)