EDITORIA

Pavia, I marzo: Simona Sparaco presenta NESSUNO SA DI NOI (Giunti Ed), con Pierangela Fiorani

27/02/13

“Dopo la Maraini e la Fallaci, un’altra donna di fronte al dolore più grande. Un libro forte, dolente, che ha quasi l’ossatura di un noir” ‘la Repubblica’ “Un libro coraggioso e necessario” Valeria Parrella “Aborto terapeutico: un libro di cui l’Italia ha bisogno” ‘ilfattoquotidiano.it’

Il romanzo ruota intorno a un aborto terapeutico al settimo mese, con il suo corollario di dolore e dilemmi etici; ispirato alla vita reale, è anche una grande prova di scrittura: pulita, nitida, arriva dritta al cuore e alla pancia evocando con immediatezza spiazzante stati d’animo, sensazioni fisiche, odori, rumori.
Dal momento dell’uscita, un mese fa, è in classifica nella narrativa italiana e sta infuocando i blog. Un libro bellissimo, un caso editoriale a partire dal quale dibattere un tema che non cessa di dividere l’Italia.

Pavia | Libreria la Feltrinelli | via XX Settembre 21
Venerdì 1 marzo 2013 | ore 18.00
Incontro con Simona Sparaco, autrice di NESSUNO SA DI NOI (Giunti Editore)
Interviene con l’autrice Pierangela Fiorani, direttore della “Provincia Pavese”