SPORT
Comunicato Stampa

Peccerè seconda alla Primo Cup di Monaco

10/02/15

La napoletana Peccerè sale sul podio della Primo Cup allo Yacht Club di Monaco

Conclusa ieri la Primo Cup, organizzata dallo Yacht Club Monaco, per i Melges 20. Sul campo di regata del Principato di Monaco 28 barche provenienti da sette nazioni a darsi battaglia. Su tre giorni di regata si è riusciti a regatare solo venerdi e domenica.

La mattina del sabato si è passati da assenza di vento a oltre 25 nodi con mare formato e il Comitato ha preferito non far disputare nessuna prova.

Venerdi invece si sono disputate due regate con condizioni di mare formato e vento instabile sui 8 - 12 nodi. Peccerè di Mirko De Falco griffata Farvima EasyWeb ha fatto segnare un quarto posto nella prima e un sedicesimo posto dettato da un tuffo in mare involontario, nel corso della prima bolina della seconda prova, dell'armatore De Falco, recuperato prontamente con una manovra rapidissima ma non sufficiente ad ottenere un buon piazzamento.

Nella giornata di domenica, caratterizzata da brezze leggere e vento davvero ballerino, Peccerè, timonata egregiamente dall'armatore Mirko De Falco, guidata da un ispiratissimo Guglielmo Giordano (Tattico) e coadiuvata dalla sensibilità alle regolazioni del trimmer Piero Vigo, ha segnato due bellissimi secondi posti che gli sono valsi il secondo gradino del podio nella classifica finale. Preceduti da Corrado Agusto e Gabrio Zandona su Customly e seguiti al terzo posto da Bronenosec RUS 113 con Michele Ivaldi alla tattica e Tano Felci come Trimmer.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mediasail
Responsabile account:
Fulvia Battiloro (Public and media relation manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere