CORSI

People Branding #10leggi10casi e 1 workshop

17/10/17

#10Leggi10casi: 1 libro + 1 caso + 1 workshop per per comprendere il cliente, cambiare e innovare i propri prodotti/servizi

FotoUn libro con le sue 10 storie di aziende e 10 leggi. Una testimonianza che è un racconto di un’azienda in via di innovazione. Al centro un workshop sul cliente. Un workshop che è un po’ gioco, un po’ scoperta e molto People Branding. Un incontro per provare, capire e applicare un approccio dinamico al fare impresa partendo dai bisogni del cliente, l'unico vero modo di costruire prodotti o servizi di successo.

L’obiettivo di questo incontro è uno: imparare attivamente provando, capendo e applicando.

L'evento ha tre momenti: partiamo dal libro "People Branding. 10 leggi e 10 casi per imprese in via di innovazione", proseguiamo con la testimonianza di un imprenditore e finiamo sperimentando. Perché, se teoria, storie e parole aiutano a capire, provare ci mette già sulla giusta strada!

Il centro di questa serata è l’esperienza, l’applicazione e l’uso della metodologia People Branding per imparare a mettere al centro il cliente e definire prodotti e servizi partendo dai bisogni del cliente, anche quelli nascosti e latenti, individuandolo con un approccio innovativo e dinamico.
Perché partecipare:

perché comprendere cosa è importante per i propri clienti e cosa vi è dietro le loro scelte è essenziale per sviluppare prodotti e servizi innovativi. Questa conoscenza permette alle aziende di trovare nuovi modi per far crescere il proprio business, creando prodotti e servizi che portino valore reale al cliente finale.
perché gli strumenti che vedrete durante il workshop vi permetteranno di scoprire le reali motivazioni dietro le azioni, le scelte e le decisioni dei vostri clienti, permettendovi di agire proattivamente e di ripensare servizi e prodotti per i loro bisogni.
perchè il metodo People Branding fornisce degli strumenti utili per cambiare l’intero approccio aziendale e permette di comprendere e lavorare sui bisogni del cliente in un modo nuovo rispetto ai tradizionali approcci basati su report quantitativi.
per comprendere le tipologie di clientela cui ti rivolgi sul mercato e cogliere le differenze chiave tra una tipologia e l’altra.
per allargare la visione nelle scelte imprenditoriali. L’adozione di un approccio basato sul cliente introduce, infatti, a un nuovo modo di fare business e innovazione che apre ad una serie di azioni e scelte possibili ma spesso non considerate.

A chi è rivolto?

A micro-imprese, artigiani, professionisti e a tutti coloro che hanno sempre pensato che sarebbe stato bello fare una ricerca di mercato su migliaia di persone.
Programma:

Durante l’incontro partiremo dal libro "People Branding 10 leggi e 10 casi per imprese in via di innovazione" e, dopo una testimonianza aziendale, si alterneranno delle pillole teoriche a delle esercitazioni operative in piccoli gruppi armati di post-it, pennarelli e idee e qualche poster, che ci guideranno alla scoperta di come:

creare i profili delle tipologie clienti, in modo da identificare facilmente e velocemente alcune caratteristiche salienti.
delineare i passi necessari per creare un’azienda orientata al cliente: costruendo tipologie cliente basate sui comportamenti e le necessità; defininendo il profilo socio demografico e psico-attitudinale dei clienti; delineando una mappa di riferimento per comprenderne emozioni, aspirazioni, gioie e problemi.
analizzare una tipologia cliente per progettare un prodotto o servizio, un’offerta commerciale, una azione di comunicazione o preparare un incontro di lavoro.

Costo:

La partecipazione è gratuita
Orari:

17:30 – Registrazione
17:45 – Start
18:15 – Workshop
20:15 – Q&A
20:30 – Finish

People Branding srls
Cristiano Nordio (Responsabile pubblicazioni)