INTERNET

Perché avere un sito web? Te lo spiego in breve.

24/10/17

Se ti stai domandando perché  avere un sito web vuol dire che non sei a conoscenza dei vantaggi che un sito può dare alla tua attività. Se vuoi sapere quali opportunità e vantaggi può darti un sito web nell’era digitale leggi il mio articolo.

FotoPerché avere un sito web?

Al giorno d’oggi essere sul web ricopre una grande importanza. L’era digitale è iniziata da tempo e l’uso di Internet è in forte crescita. Per non parlare dei social, diventati virale e facenti parte della nostra quotidianità.
I dati diffusi in rete parlano chiaro. In Italia 37,6 milioni di persone (il 63% della popolazione) è connessa ad internet. Di questi 37,6 milioni di persone il 79% si connette tutti i giorni. Questi e altri dati li potete trovare in un articolo scritto da EventReport dove potrete anche scaricare il report completo.
Se poi pensate al vostro modo di agire quando cercate qualcosa vi troverete d’accordo con me che la prima azione che andate a compiere è una ricerca su Google. Infatti sempre più persone prima di effettuare una prenotazione o di acquistare qualcosa fanno una ricerca su Internet.  Prenderanno una decisione solo dopo aver ottenuto una serie di informazioni.
E’ di vitale importanza farsi trovare da chi cerca informazioni, che tu abbia un’azienda, un ristorante, un negozio di fiori, una ditta edile e chi più ne ha più ne metta. Avere un sito web per la tua attività vuol dire avere una vetrina aperta al mondo dove puoi auto promuovere il tuo business. E’ la prima impressione che il cliente ha di te e per questo è importante essere online.
Il tuo sito web è il tuo biglietto da visita. Credo che un’azienda per essere innovativa debba partire dalle basi e quindi mostrarsi sul web.
Avere un sito web ti permette di mettere in mostra i tuoi prodotti, capirne le potenzialità e seguire il trend richiesto dai tuoi clienti o potenziali clienti.
Avere un sito è il trampolino di lancio della tua attività, e trasmette affidabilità e professionalità. Siamo tutti abituati a cercare qualsiasi cosa online che un’azienda senza sito rischia di essere considerata vecchia e non innovativa e si preclude una fetta di clienti non indifferente.
Avere un sito web ti permette di vendere, comunicare con i tuoi clienti e fidelizzarli. Ricorda che c’è sempre qualcuno che vuole acquistare qualcosa e un’azienda pronta a vendergliela. Un sito web è consultabile durante i tuoi orari di chiusura e permette al tuo potenziale cliente di vedere i tuoi prodotti e successivamente poterli acquistare.
Perché avere un sito web? E’ un l’investimento migliore che tu possa fare per valorizzare la tua attività ed ha un costo inferiore di una pubblicità su un giornale, considerando che il giorno dopo il giornale si butta, il sito rimane
L’elemento di successo per la tua attività commerciale è stare al passo coi tempi.
App su misura sviluppa il tuo sito web professionale con grafica di alta qualità, rapido, facile da navigare, mobile, responsive, in https. Un sito che garantisce una customer experience al di sopra delle aspettative. Realizziamo anche e-commerce professionali, contattaci per saperne di più su Appsumisura.net.

Maria abd el fatah
Maria abd el fatah (Titolare)