PRODOTTI

Perchè scegliere una copertura per piscina invernale?

17/09/19

Tutti quanti noi, ahime, a fine agosto dobbiamo affrontare il traumatico ritorno dalle vacanze. I giorni di relax in riva al mare o a bordo piscina vengono sostituiti nuovamente dai ritmi frenetici ed incalzanti del lavoro e delle faccende domestiche. Inoltre, per chi possiede una piscina, il trauma maggiore rappresenta quello di dover chiudere la piscina per prepararla alla stagione invernale. Il solo pensiero di doverla chiudere ti fa “scendere la lacrimuccia?”. Posso capirlo! Ma è inutile farsi prendere troppo dalla malinconia!

FotoOggi infatti cerchiamo di capire perché dovremmo prenderci cura della nostra piscina anche quando non la usiamo più, ossia nella stagione invernale, con una copertura invernale per piscina.
Molti infatti sottovalutano questo aspetto, incuranti che la mancata parsimonia nel mantenimento della vasca durante i periodi freddi puo’ seriamente comprometterne l’utilizzo nella prossima stagione estiva.

Da qui la domanda: perché scegliere una copertura invernale per piscina?

La risposta è molto semplice.
Le coperture invernali per piscine servono principalmente per proteggere la vasca e l’acqua al suo interno dal freddo, dalle intemperie e dalla sporcizia nei periodi di non utilizzo, ossia durante la stagione invernale (a meno che tu non sia in possesso di una copertura telescopica, che ti consentirebbe di fare bagni 365 giorni l’anno).

Le coperture invernali ti consentono di mantenere l’acqua della tua piscina all’interno della vasca, senza quelle dispendiose e stancanti operazioni di svuotamento prima della stagione invernale e riempimento durante la stagione estiva successiva.

Come puoi immaginare, tutto ciò comporta un risparmio energetico, d’acqua ed economico davvero ingente per due motivazioni principali:
la prima consiste nel mancato svuotamento: non avendo la necessità di svuotare la piscina prima della stagione invernale, c’è un chiaro risparmio nel consumo d’acqua, oltre che una riduzione considerevole dell’impatto ambientale della tua piscina;
la seconda sta nella protezione da alghe e batteri, un problema ricorrente per l’acqua della tua piscina: applicare una copertura invernale infatti ti permetterà di risparmiare tempo nella pulizia e nella bonifica dell’acqua attraverso dei prodotti chimici che, come sappiamo, sono molto costosi e abbastanza rischiosi da utilizzare senza l’aiuto di un esperto.

Bene, adesso hai capito perché dovresti scegliere di acquistare una copertura invernale per piscine.
Non ti resta altro che acquistarla e continuare a seguire gli aggiornamenti sul mondo delle piscine.

Pronto Piscine
Walter Giorgio (CEO)