AZIENDALI

Perfetti proprio come degli abiti su misura, ecco come sono i progetti dello studio di Architettura ARCHIMAMA

30/11/23 Lombardia (Milano)

'ARCHI' da Architetti e 'MAMA' come MAria e MAuro: dai nomi degli architetti Maria Boccalini e Mauro Maurizio Sciarra, nasce il Brand della Società milanese di Architettura e Ingegneria ARCHIMAMA.

FotoUn percorso condiviso che dura da oltre sedici anni, lega i due Founder Maria e Mauro che, si avvalgono della collaborazione di una rete di tecnici esperti in ambiti disciplinari diversi (ma complementari) e, da Architetti che hanno fatto della loro passione per la progettazione e per il vivere al meglio l'ambiente e lo spazio, il proprio lavoro.

Un luogo speciale, un laboratorio creativo formato da professionisti provenienti da vari Paesi del mondo, che portano con sé diverse culture ed esperienze di vita, un elemento che arricchisce l'esperienza della progettazione e aumenta la soddisfazione del committente.

Ecco cos'è ARCHIMAMA: un gruppo di professionisti dinamici, affiatati ed estremamente preparati, che ha come obiettivo la soddisfazione del cliente, raggiunta attraverso soluzioni progettuali all'avanguardia attente all'ambiente e al benessere della persona che utilizza o vive lo spazio progettato.

La Mission Aziendale si fonda sull'attenzione alla eco-sostenibilità dalla scala urbana al più piccolo dettaglio di un recupero edilizio o restyling dell’arredo di appartamenti, con la volontà di rispettare
l'ambiente, evitare lo spreco di risorse ed energia, pensare e realizzare spazi di grande qualità, capaci di migliorare l'esperienza dell'abitare del singolo o di una comunità di persone.

ARCHIMAMA emerge nel contesto attuale - minacciato dal cambiamento climatico, dalla scarsità di risorse energetiche, segnato dall'omologazione sociale, dalle possibilità di spesa ridotte - grazie all'abilità dei Founder e dei Collaboratori di comprendere e interpretare al meglio le necessità dei clienti; attraverso strategie e progetti personalizzati realizzati ad hoc, capaci di soddisfare le esigenze più diverse.

La Società, infatti, progetta edifici commerciali e industriali, disegna e ristruttura edifici residenziali, insieme ad interni di dimore storiche di prestigio, sia in Italia, sia all'estero. Si occupa in particolar modo di pianificazione urbanistica attuativa, progettazione e pianificazione territoriale ed urbanistica alle diverse scale; valutazione ambientale e paesaggistica (valutazione strategica, di impatto, di incidenza, valutazioni paesaggistiche), progettazione di opere stradali e opere pubbliche.

ARCHIMAMA gestisce il proprio business attraverso una metodologia di lavoro consolidata negli anni e grazie a software BIM-oriented, avvalendosi di strumentazioni e software all'avanguardia altamente tecnologici; rilievi di edifici esistenti o in cantiere con laser scanner ad alta definizione, che portano alla restituzione di modelli in 3D perfetti.

Lo Studio di Architettura e Ingegneria spazia quindi dalla progettazione di grandi opere a livello urbanistico a progetti di particolari all'interno di piccole unità abitative.

ARCHIMAMA Srl
Via L. Settembrini, 56