ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Performance art di Pier Callegarini in occasione di AMACI

18/10/19

Treviso - In occasione della 15ma giornata dell'arte contemporanea AMACI, Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiana, l'artista e designer Pier Callegarini ha tenuto, sabato 12 ottobre 2019, una performance live nel suo atelier a Treviso.

FotoLa performance, dal titolo "Siamo la magia dell'aria", è stata eseguita dal vivo e suddivisa in 4 momenti: il "trevigiano della luce" - così definito Vittorio Sgarbi - ha realizzato 16 pezzi su 16 tavole, inizialmente - e volutamente - poste dietro la tela della performance eseguita sempre dall'artista a "Casa dei Carraresi" il 25 giugno 2017.

Perché... "Non sempre quello che vediamo è ciò che pensiamo" ha esordito Callegarini nel presentare la performance, coinvolgendo durante l'esecuzione, anche il pubblico con letture effettuate da alcuni volontari, che si sono offerti per completare l'atmosfera di luci, ombre e suoni, con 16 citazioni.

Il tutto aveva come filo conduttore il tema dell'aria. "Aria, quella cosa che c'è, e di cui ci ricordiamo solo nei momenti negativi." Un tipo di arte diretta, a contatto con le persone dove l'artista prende spunto ed energia proprio grazie a queste.

Al termine, le opere realizzate potevano essere acquistate, anch'esse con un prezzo "calcolato" in base al tema.

Callegarini organizza e tiene laboratori/corsi per bambini e anche per adulti, per stimolare ed insegnare la creatività, chi volesse approfondire le sue attività, può visitare il sito: http://www.piercallegarini.com/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ValdoTv
Responsabile account:
Sergio Capretta (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere