SPETTACOLO

Perugia, venerdì 11 ottobre riparte la stagione di Improvvisazione teatrale “Voci e Progetti”

10/10/19

Torna a Perugia, per il nono anno consecutivo, la rassegna di improvvisazione teatrale targata Voci e Progetti con 4 spettacoli in scena dall’11 ottobre al 6 dicembre al Teatro di Rebecca in via Canali 14.

FotoTutto pronto per l’inizio della nuova stagione dell’Improvvisazione Teatrale perugina firmata dall’Associazione Teatrale Voci e Progetti, che da venerdì 11 Ottobre fino al 6 dicembre riaprirà le porte del Teatro di Rebecca di Perugia con 4 appuntamenti imperdibili e una programmazione variegata ed originale.

LA RASSEGNA TEATRALE. Voci e Progetti è lieta di presentare “Imprò”, il Campionato di Improvvisazione Teatrale Professionisti, l’originale format di improvvisazione teatrale più rappresentato al mondo, diventato una realtà consolidata a Perugia. Imprò è la gara teatrale tra due squadre di attori improvvisatori che si sfidano sul palco a suon di risate e poesia per accaparrarsi il favore del pubblico, chiamato ad esprimere il proprio voto al termine di ogni improvvisazione. I migliori improvisAttori nazionali, giungeranno a Perugia per aggiudicarsi l’ambita vittoria del Campionato, a colpi di creatività, emozioni e gag teatrali. Le entusiasmanti gare/spettacolo a squadre saranno in scena sul palco del Teatro di Rebecca, l’11 ottobre, il 22 novembre fino alla finalissima del 6 dicembre, mentre il 9 novembre un appuntamento speciale arricchirà questa stagione, con una proposta nuova e in un palco ancora mai calcato .

SPETTACOLO D’APERTURA. Appuntamento quindi Venerdì 11 ottobre alle ore 21,00, al Teatro di Rebecca – Oasi Sant’Antonio, per lo spettacolo d’apertura di questa nona stagione teatrale, che vedrà in scena la squadra dei Blu contro quella degli Arancio con 8 improvvisAttori professionisti chiamati in causa da tutte le parti d’Italia: per i Blu scenderà in campo la maestria dell’improvvisatrice di “casa” Mariadele Attanasio, la bravura del marchigiano Gianluca Budini, le doti del bolognese Fabio Magnani e dell’artista fiorentino Daniele Marcori; la squadra degli Arancio schiererà l’estro di Daniele Roma e di Cecilia Fioriti, perugini doc, l'irrefrenabile simpatia del romano Alessandro Cassoni e la professionalità di Giorgio Rosa, da Latina.
L’arduo compito di vigilare sull’andamento della gara spetterà invece a Massimiliano Trevisan nella veste di giudice, mentre gli onori di casa sono affidati alla simpatia di Renato Preziuso, attore e Direttore Artistico dell'Associazione Voci e Progetti. Gli interventi musicali, anch’essi improvvisati, accompagnano l’azione scenica con il musicista Alessandro Cistofori e il dj Ciccio Micalef pronti ad avvicendarsi tra composizioni estemporanee alla tastiera e una selezione sempre azzeccata di tracce musicali.

LO SPETTACOLO SIETE VOI. Il claim che promuove questa stagione teatrale è “Lo spettacolo siete voi”: un plauso al successo dello scorso anno, un modo per sottolineare che il teatro senza pubblico non esisterebbe ma soprattutto affermare che nell’Imprò è proprio il pubblico il protagonista assoluto, convolto sia per suggerire temi e ispirazioni per le improvvisazioni che per decidere, con il suo voto, le sorti della gara.

Per tenersi sempre aggiornati sugli eventi di Voci e Progetti, prenotarsi e avere tutte le informazioni sugli spettacoli, seguire l’attività della scuola di Improvvisazione teatrale e il prossimo avvio delle lezioni, basta collegarsi al sito www.vocieprogetti.it.

INFO UTILI Ingresso intero: € 13,00 – ridotto € 10,00 (ha diritto al biglietto ridotto chi prenota on-line entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo) - PRENOTAZIONI: www.vocieprogetti.it - +39 347 6518028 – info@vocieprogetti.it

TUTTE LE DATE DELLA RASSEGNA:
11 OTTOBRE 2019, ORE 21.00 – IMPRO’ BLU VS ARANCIO - Teatro di Rebecca
9 NOVEMBRE 2019, ORE 21.00 – SERATA/EVENTO CLUB FESTIVAL - Bad King
22 NOVEMBRE 2019, ORE 21.00 - IMPRO’ BIANCHI VS VERDI - Teatro di Rebecca
6 DICEMBRE 2018, ORE 21.00 – IMPRO’ LA FINALISSIMA – Teatro di Rebecca

Voci e Progetti
Federica Pieravanti (Addetto Stampa)