MUSICA
Comunicato Stampa

“Pezzi miei” è il primo album solista di Bobby Gualtirolo, chitarrista e fondatore dei Lino e i Mistoterital.

12/12/18

Lancia la sfida dell’album solista Bobby Gualtirolo, alias Bob Rodiatoce, chitarrista, cantante e autore dei Lino e i Mistoterital, celebre band di rock demenziale attiva negli anni ’80. Dallo stile più intimamente cantautoriale rispetto al suo vecchio gruppo, Bobby si fa accompagnare da musicisti di prima grandezza e sforna 11 brani nuovi di zecca per questo suo esordio discografico. Pubblicato dall’etichetta The Cotton Club, l'album sarà disponibile dal 10 dicembre 2018 nei migliori negozi di musica alternativa e sui principali webstores nazionali ed internazionali.

FotoBolzano, 10/12/2018 – Viene pubblicato oggi “Pezzi miei”, primo album solista di Bobby Gualtirolo, alias Bob Rodiatoce, mente compositiva dei Lino e i Mistoterital, nota band anni ‘80 catalogata come rock demenziale, ma che si è contraddistinta per l’originalità e la profondità delle citazioni, l'ironia sottile e le pirotecniche esibizioni live.
Reduce dal successo di due ristampe del suo gruppo (le antologie “Fischi per nastri” e “Dischi per fiaschi”, che hanno riportato alla ribalta delle cronache musicali il nome Lino e i Mistoterital) Bobby Gualtirolo gioca la sua carta da solista in un disco che mette a nudo la sua personalità fuori dal gruppo che lo ha reso famoso.
Nell’album “Pezzi miei” si tratteggiano le caratteristiche peculiari del chitarrista bolzanino: meno diretto dei Lino, più intimamente cantautoriale, i brani rivelano il mondo suggestivo e composito di “Bobby”, libero adesso di esprimersi in totale autonomia. La scaletta si compone di 11 brani inediti nei quali il nostro è degnamente accompagnato da una nutrita schiera di musicisti, tra cui Maddy Ansaloni (basso), Francesco Carli (batteria), Lorenzo Scrinzi (chitarra), Renato Mattiuzzo (chitarra), Gigi Grata (trombone) e Fiorenzo Zeni (tromba).

“È vero che le due acclamate ristampe dei Lino e i Mistoterital mi hanno dato lo stimolo di incidere questo disco” ha dichiarato Bobby “ma è anche vero che non ho mai lasciato il mio strumento e le undici canzoni dell’album non sono che una minima parte del repertorio custodito nel cassetto”.

Pubblicato dall’etichetta The Cotton Club – Fonoarte e distribuito da Audioglobe, l’album “Pezzi miei” di Bobby Gualtirolo sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 10 dicembre 2018 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay.it, cdandlp.com, discogs.com, Amazon, ecc…).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fonoarte
Responsabile account:
Agnese Piovani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere