PRODOTTI

Philips Lighting entra nel mercato degli interruttori intelligenti con il programma Friends of Hue

26/03/18

Le ultime partnership di Friends of Hue offrono una scelta di interruttori di luce intelligenti che si integrano perfettamente con l'ecosistema Philips Hue

Milano, Italia – Philips Lighting (Euronext: LIGHT), leader mondiale nel settore dell’illuminazione, annuncia tre nuovi partner del programma Friends of Hue, offrendo ai consumatori una nuova gamma di modelli di interruttori a muro progettati per l’ecosistema di Philips Hue. I nuovi partner di Friends of Hue sono Feller, Niko e Vimar, i principali produttori europei di sistemi di controllo dell’illuminazione.
Gli interruttori Friends of Hue commercializzati da questi marchi leader consentiranno l’accensione e lo spegnimento delle luci Philips Hue, la regolazione dell’intensità della luce, e la possibilità di ricreare l’ambientazione preferita. Disponibili in una grande varietà di colori e stili, gli interruttori sono progettati per adattarsi perfettamente alla decorazione della casa, qualunque siano i gusti e il design interno. Possono anche essere combinati con interruttori esistenti e prese a muro della stessa marca che si adattano alle loro cornici a parete, singola e multipla.

"I nuovi interruttori Friends of Hue consentono ad un pubblico ora ancora più vasto di accedere alle soluzioni e alle funzionalità di Philips Hue, in aggiunta alle opzioni di controllo esistenti come l'app Philips Hue, l’interruttore wireless, il controllo vocale, i sensori. Con il semplice tocco, tu e i tuoi ospiti potrete utilizzare l'interruttore a parete intelligente per controllare le luci Philips Hue, senza interrompere l'alimentazione del sistema, come nel caso di un interruttore a parete standard" ha affermato Evert Schaeffer, Head of product management, Friends of Hue, Philips Lighting. "Questo sviluppo fa parte del nostro costante impegno rivolto a far crescere l'ecosistema Philips Hue per rendere le esperienze di illuminazione connessa più accessibili per i nostri clienti".

Gli interruttori intelligenti di Friends of Hue offerti da questi partner aderiscono agli standard dei rispettivi mercati e saranno disponibili a partire dal quarto trimestre del 2018.
I prodotti Friends of Hue permettono di gestire senza problemi l'introduzione di nuove funzionalità Philips Hue nel tempo, grazie alla loro capacità di rimanere sempre aggiornati. Possono essere configurati nell'app Philips Hue ed essere utilizzati con centinaia di app di terze parti, controllo vocale, geo-fencing, regolazione del fascio di luce wireless e sensori di movimento Philips Hue, oltre a servizi basati sul Web come IFTTT.
Philips Lighting presenterà i nuovi prodotti Friends of Hue in occasione di Light + Building 2018, presso lo stand Philips Lighting nella Hall 0: Forum. Media e blogger sono invitati a partecipare alla conferenza stampa, lunedì 19 marzo, alle 13.00 CET presso lo stand Philips Lighting. È possibile guardare il webcast della conferenza stampa in diretta Click here.
Per ulteriori informazioni su Philips Hue, visitare www.meethue.com

Per maggiori informazioni:
Philips Lighting
Paola Baggi
Tel: +39 02 91946.1 - Cell. +39 345 2880342
E-mail: paola.baggi@philips.com

Ufficio Stampa - FleishmanHillard Italia
Barbara Papini / Monica Vinco / Grazia Coppola
E-mail: italy.philipslight@fleishmaneurope.com

Philips Lighting
Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT) è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Philips Lighting offre soluzioni innovative che generano nuovi valori di business e una user experience di alto livello che contribuisce a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è un’azienda leader del suo settore, che fornisce soluzioni sia per i mercati consumer che professional, avvalendosi dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,0 miliardi di euro nel 2018, ha circa 32.000 dipendenti ed opera in oltre 70 Paesi. Per saperne di più visitate la Newsroom, Twitter o LinkedIn. Gli investitori possono trovare informazioni sulla pagina Investor Relations.

OPRG Italia
Ilaria Carfì (Senior Account)