NUOVI ACCORDI

Philmark selezionata come Silver Partner di SAS

02/08/19

Nell’ottica di piena condivisione valoriale e di visione, Philmark è lieta di collaborare con SAS in qualità di Silver Partner, al fine di estendere l’offering con uno strumento trasversale integrabile in qualsiasi progetto e ad alto impatto tecnologico. La partnership fornisce a noi e ai nostri clienti una serie di vantaggi che, garantiti dalla solidità della piattaforma SAS, permettono un sistema di tracciamento affidabile oltre che un accesso esclusivo a materiale informativo-didattico sempre aggiornato.

FotoNell’era dell’industria 4.0, dati e analytics sono considerati da tutti gli asset aziendali di maggiore rilievo; l’economia e la società digitale sono costruite su dati che hanno bisogno di essere analizzati e interpretati per ricavarne conoscenza utile a prendere decisioni strategiche ed operative.
Gli analytics, considerati parte pregiata della Business Intelligence, sono strumenti software che consentono le relazioni tra dati e analisi serie storiche, determinando trend e comportamenti stagionali. Per di più, per comprendere meglio una serie di scenari di business è fondamentale simulare trend economici, segmentare clienti e condurre attività di data e text mining.
Intuire le variazioni di budget, prevedere il comportamento di clienti e dipendenti e valutare il grado di rischio di un’azione finanziaria sono solo alcuni degli usi in cui vengono impiegati gli analytics, tuttavia rappresentando il livello superiore delle funzionalità di query e reporting caratteristico dei sistemi BI.
Ogni software di BI è diverso, e ognuno offre diversi livelli di funzionalità analitiche, tuttavia SAS (Statistical Analysis System) società leader nel settore degli analytics, include le componenti analitiche in qualsiasi momento del processo di elaborazione dei dati. L’ultimo sviluppo in ambito analytics è rappresentato da Sas Enterprise Miner, Text Miner e Forecast Server, strumenti innovativi dei quali possono usufruire anche gli utenti business.
Sas è un’azienda innovativa che punta allo sviluppo delle organizzazioni pubbliche e private in ambito analitico, con la visione un mondo in cui si possono prendere decisioni migliori grazie all’utilizzo di dati affidabili e applicabili al momento giusto.

Philmark Group
Marco Di Lullo (Responsabile Marketing)