SPETTACOLO
Comunicato Stampa

“Piano Terra”, la Sit-Com improvvisata al Teatro di Figura di Perugia

20/04/17

Sulla scia delle situation comedy televisive, gli attori dell’Associazione Voci e Progetti propongono uno spettacolo completamente improvvisato che andrà in scena domenica 23 Aprile al Teatro di Figura, alle ore 21.00.

FotoDopo il successo ottenuto nella scorsa stagione teatrale, tornano i nuovi episodi di “Piano Terra”, la Sit-Com Improvvisata in scena domenica 23 aprile al Teatro di Figura, in Via del Castellano a Perugia (dietro la Chiesa di San Domenico), alle ore 21.00.
Prodotto dall’Associazione Voci e Progetti, con la regia di Tiziano Storti, noto attore improvvisatore romano, lo spettacolo vede nel cast 9 attori amatori della scuola di improvvisazione perugina Voci e Progetti che porteranno sul palcoscenico gli stravaganti personaggi che popolano “Piano Terra” ovvero l’Albergo a 3 stelle e mezzo più pazzo del mondo.
Le sit-com, ovvero situation comedy, nate in America per la radio poi rappresentate come eventi teatrali, sono da anni un format televisivo di successo con precisi elementi che le contraddistinguono: un’unica ambientazione con poche location, un ristretto numero di personaggi molto caratterizzati, storie quotidiane che prendono una piega comica dando vita spesso a equivoci, e la presenza di un pubblico live. Da qui l’idea di riportare la Sit-Com nella sua sede natale, il teatro, aggiungendo alcune importanti novità: la partecipazione del pubblico che prima dell’inizio dello spettacolo darà i suggerimenti dai quali gli attori prenderanno spunto per costruire le puntate improvvisate della Sit-Com.
Un breve riassunto iniziale, per chi non avesse avuto il piacere di assistere ai primi 3 episodi andati in scena lo scorso anno, sempre al Teatro di Figura, per poi dare vita alle 4 nuove puntate di “Piano Terra”, l’hotel nel quale si intrecceranno le vicende dei protagonisti: tra la portineria dell’albergo, le sue stanze, la hall e il bar si muoveranno personaggi disparati ed ironici e storie fantasiose e comiche.
Risate e applausi non saranno registrate: saranno quelle del pubblico!!!
L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Perugia, si inserisce in una stagione ricca di appuntamenti dedicati all’improvvisazione teatrale, caratterizzata dalla varietà delle proposte e dall’originalità dei progetti, tra divertimento puro ed emozioni profonde. La programmazione 2017 dell’improvvisazione teatrale continuerà a maggio con altri imperdibili appuntamenti.
Per seguire tutti i prossimi eventi in programma: www.vocieprogetti.it.
Domenica 23 Aprile, ore 21,00: “Piano Terra”
Teatro di Figura - Tieffeu, via del Castellano, Perugia

PROSSIMI APPUNTAMENTI:
Sabato 20 Maggio – “L’Appuntamento” e “Reading” – Teatro di Figura
Venerdì 26 Maggio – “Istanti” e “Jane” ” – Teatro di Figura
Sabato 27 Maggio – “Improhappening 2017” – Teatro di Rebecca

Ingresso intero: € 10,00 – Ingresso ridotto € 8,00 (ha diritto al biglietto ridotto chi prenota on-line entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo)
INFO E PRENOTAZIONI: www.vocieprogetti.it - +39 347 6518028 – info@vocieprogetti.it - www.improteatro.it - Voci e Progetti - Via Morettini, 57/A (Zona Settevalli).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Voci e Progetti
Responsabile account:
Federica Pieravanti (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere