ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Pianoterra Onlus e Teatro Verde per sensibilizzare sui diritti dell’infanzia

17/11/16

Domenica 20 novembre - in Circonvallazione Gianicolense, 10 Roma - laboratori interattivi a sostegno del programma 1000 Giorni e in scena lo spettacolo “Il paese dei colori”

ROMA – Domenica 20 novembre 2016, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Pianoterra Onlus sarà presente al Teatro Verde con un laboratorio in cui i bambini e i loro genitori prepareranno delle “valigie” colorate e personalizzate che potranno portare a casa.
Numerose le iniziative di Pianoterra che accompagneranno la campagna di sensibilizzazione sul programma 1000 Giorni e favoriranno le donazioni solidali della Valigia Maternità.
Tutte le attività verranno svolte nel pomeriggio, dalle ore 16:00 alle 17:00, prima dell’inizio dello spettacolo “Il paese dei colori” di Andrea Calabretta, Carlo Conversi e Paolo Marabotto, per la regia di Carlo Conversi e Emanuela La Torre.

Le strategie di intervento di Pianoterra sono indirizzate a tutelare i diritti dei bambini, attraverso un supporto integrato e costante rivolto alle famiglie in difficoltà per migliorare il loro presente e anche il futuro delle nuove generazioni.
Flaminia Trapani – psicoterapeuta e socia fondatrice di Pianoterra – sottolinea l’importanza della Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza: "Siamo profondamente convinti che ogni bambino abbia il diritto di nascere e crescere nelle migliori condizioni di vita possibile. Dalla nostra esperienza, così come da tanti studi e ricerche in tutto il mondo, è emerso che migliorando le condizioni di partenza di una vita si può incidere con maggiore efficacia per prevenire problemi di salute e sviluppo legati alla povertà e alla marginalità, evitando che si trasmettano di generazione in generazione".

Inoltre durante il pomeriggio verrà proiettato il nuovo video animato realizzato dall’artista Marco Raparelli per ricordare a tutte e tutti che le pari opportunità iniziano alla nascita!
Maggiori informazioni sono disponibili nel sito www.pianoterra.net e nella pagina Facebook.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
pluralefemminile
Responsabile account:
Raffaella Sirena (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere