ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Piccole pagine per piccole mani - Alla scoperta del libro e della sua storia

Visita guidata per tutta la famiglia alla scoperta storia del libro e della carta stampata Ad Ostuni il 27 Dicembre 2012 alle ore 17:30 presso il Centro di Cultura Palazzo “Donato Cirignola”, è previsto, per i bambini ed i loro genitori, un viaggio alla scoperta della storia del libro e della stampa. Inoltre gli scrittori Luigi D’Elia e Francesco Niccolini faranno conoscere il loro libro “La grande Foresta”.

L'evento "Piccole pagine per piccole mani" avrà luogo ad Ostuni il 27 Dicembre 2012 alle ore 17:30 presso il Centro di Cultura Palazzo “Donato Cirignola”.
Dalle ore 17:30 alle 19:30 si succederanno due interessanti momenti durante i quali è previsto, per i bambini ed i loro genitori, un viaggio alla scoperta della storia del libro e della stampa e un incontro con Luigi D’Elia e Francesco Niccolini che faranno conoscere il loro libro “La grande Foresta”.
L’incontro è completamente gratuito ed è concepito come una visita guidata nel mondo del libro e della stampa. I bambini saranno condotti in un viaggio immaginario durante il quale verranno illustrati i materiali, la tipologia delle illustrazioni e le caratteristiche degli antichi volumi, inoltre verranno mostrati dei testi facenti parte del Fondo della Basilica Concattedrale di Ostuni.
Dopo questo momento si farà un parallelo con l’odierna letteratura per bambini e gli scrittori Francesco Niccolini e Luigi D’Elia faranno conoscere il loro libro “LA GRANDE FORESTA” edito da “Titivillus Editore” nella collana “I Diavoletti”.
La proposta parte dal presupposto che la lettura è un momento di conoscenza, di divertimento e di creatività e si pone l’obiettivo di avvicinare le giovani generazioni all’affascinante mondo della “pagina scritta”, della sua storia e dei suoi autori. L’Associazione Culturale Ar.Tur, al fine di rievocare attraverso il testo, le immagini e i colori le sensazioni che i bambini vivono nel loro quotidiano, ha scelto autori inseriti nel nostro contesto territoriale e dallo stesso profondamente ispirati.
Al termine dell’evento, tutti i bambini presenti potranno gustare una merenda offerta dall’Hotel Relais “Sant’Eligio”.

L’evento è gratuito ed aperto ai bambini ed ai loro genitori
Per prenotazioni e informazioni contattare il numero: 3281015568

http://www.urpcomunediostuni.it/main/eventi/eventi.htm

Ar.Tur. Luoghi d’Arte e d’Accoglienza
P.zza Beato Giovanni Paolo II – Ostuni
Mail to: artur@arteturismopuglia.it – www.arteturismopuglia.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ar.Tur Luoghi d'Arte e d'Accoglienza
Responsabile account:
Maria Concetta Velardi (Socio)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere