PRODOTTI

Piu’ protetti sotto il sole grazie all’astaxantina naturale

18/11/08

Un nuovo recente studio conferma la straordinaria efficacia dell’astaxantina naturale nel proteggere la nostra pelle dagli effetti nocivi provocati dai raggi UV.

Si avvicinano le vacanze invernali, finalmente. Qualunque sarà la nostra meta – al caldo, in località lontane ed esotiche o in montagna, per trascorrere lunghe giornate sulle piste da sci - ricordiamoci di proteggerci dalle “insidie” del sole. Tintarella sì, ma con le dovute precauzioni! Prima e durante l’esposizione. Ormai lo sanno tutti.
L’Astaxantina Naturale è un prezioso amico della nostra pelle, l’arma segreta per aiutarci a proteggerci dai pericolosi raggi UV.
L’azione protettiva svolta da questa sostanza è nota ormai da diverso tempo, ma un’ulteriore conferma delle sue preziose proprietà arriva da un recente studio condotto dall’Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma.
Tutti i risultati confermano chiaramente l’assoluta efficacia di questo carotenoide.
La ricerca condotta dall’Istituto San Gallicano sotto la guida della Dott.ssa Emanuela Camera ha messo a confronto astaxantina naturale con beta carotene e canthaxantina e i risultati hanno evidenziato che, tra le tre sostanze, l’astaxantina è senza dubbio la più potente nel prevenire i danni derivanti dall’esposizione ai raggi UV.
L’autorevole rivista scientifica Experimental Dermatology ha pubblicato i risultati della ricerca e la notizia ha suscitato un certo interesse anche nel mondo dell’editoria femminile. Tra le tante, la testata Woman’s World magazine, nel numero del 3 novembre, ha pubblicato un articolo scritto da James Bach, illustre autore di volumi di successo come Il libro dei rimedi naturali, in cui si raccomanda l’utilizzo dell’astaxantina naturale per scongiurare i danni provocati dall’esposizione solare.
“Questo straordinario pigmento rosso – scrive Balch – protegge le alghe dai raggi solari e fa la stessa identica cosa con le cellule epidermiche”. L’articolo raccomanda una dose di 4 mg ad integrazione della dieta quotidiana per almeno due settimane prima dell'esposizione. In questo modo la sostanza riesce ad agire da filtro solare interno.
L’astaxantina si conferma così prezioso ingrediente naturale per proteggere dall’interno il nostro organismo dai raggi UV, andando via via affermandosi tra i prodotti che promuovono “la bellezza che nasce da dentro”, un’area in cui l’azienda Cyanotech, leader mondiale nella produzione di prodotti naturali, si è distinta sin dagli esordi.
Fiore all’occhiello di Cyanotech è l’astaxantina naturale BioAstin®, tra i marchi più conosciuti sul mercato.
Tutti i prodotti Cyanotech sono naturali e privi di pesticidi ed erbicidi. Non contengono OGM e sono prodotti in conformità con i GMP vigenti.
Prima azienda produttrice di microalghe a livello mondiale ad ottenere la certificazione ISO 9001:2000, Cyanotech distribuisce oggi i suoi prodotti in più di 40 paesi nel mondo.
Sul mercato italiano i prodotti Cyanotech sono distribuiti in esclusiva da Giusto Faravelli Spa.
Per ulteriori informazioni, potete contattare la nostra Divisione Pharma: pharma@faravelli.it

Giusto Faravelli SpA
Mattia Stropnik (Press Office)