HI-TECH
Comunicato Stampa

PlayStation Phone, forse ci siamo (ecco la prova)

28/10/10

Prima consolle telefonica di Sony-Ericsson

Di un PlayStation Phone se ne parla da almeno tre anni, da quando cioé Sony-Ericsson depositò un brevetto con le specifiche di un device ibrido, un po’ telefono e un po’ consolle giochi. Da allora si sono susseguite tutta una serie di indiscrizioni, chiacchiere e chiacchiericci mai confortati però da fatti concreti.

Questa volta però qualcosa sembra muoversi per davvero: il fantomatico gadget del colosso nippo-svedese ha finalmente un volto. Ce lo mostra Engadget in questo post, fornendoci anche una serie di dettagli tecnici: la grandezza dello schermo ad esempio (si parla di touch-screen con una diagonale compresa fra i 3.7 e i 4.1 pollici), la dotazione hardware di base (processore da 1 giga, 512 mega di Ram) e la capacità di memoria (non ci sarà un slot per memory stick ma il supporto alle schede di memoria in formato MicroSD).

Il sistema operativo? Android naturalmente, ma forse non nella versione 3.0 (Gingerbread) come inizialmente ventilato dallo stesso Engadget. Per saperne di più bisognerà aspettare presumibilmente la fine del 2010 o (più realisticamente) il prossimo anno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elettronicplanet
Responsabile account:
Antonio Cestari (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere