NUOVI ACCORDI

PLIXXENT Holding GmbH acquisisce Tagos Srl

06/07/21

PLIXXENT investe in Italia nelle tecnologie dei poliuretani acquisendo il 100% della system house TAGOS Srl. Tutti gli advisor dell'operazione.

Tagos S.r.l. è una system house italiana specializzata nella produzione di sistemi liquidi a due componenti destinati alla produzione di poliuretani, poliisocianurati e poliuree. La società, costituita nel 1965 basata a Busto Arsizio (VA), è stata ceduta a PLIXXENT Holding GmbH (“PLIXXENT”), uno dei maggiori gruppi europei nelle tecnologie basate sui poliuretani.
I soci storici di Tagos resteranno nel consiglio di amministrazione della società per gestire lo sviluppo del progetto di PLIXXENT sul territorio nazionale (si veda al link il comunicato stampa emesso da PLIXXENT).
Equity Factory (www.equityfactory.it), advisor finanziario specializzato in M&A e corporate finance, ha assistito i soci di Tagos nella realizzazione di quest‘operazione strategica. Nell’operazione i venditori sono stati assistiti anche dai legali dello Studio Bonomi Villa Caputo e Associati di Varese, mentre PLIXXENT ha affidato la due diligence ai legali di Pavia e Ansaldo (che hanno seguito anche gli aspetti contrattuali) e a Spada & Partners (financial e tax).

GODiving - Asd Pro Patria ARC
Guidalberto Gagliardi (PR)