AZIENDALI
Comunicato Stampa

Polo presenta una nuova enologia 100% made in italy al Simei di Milano

30/10/15

Laboratorio Polo, Bioenologia 2.0, Atecnos partecipano dal 3 al 6 novembre al SIMEI - Padiglione 11, stand M15 N20

Il gruppo Polo, realtà formata dal Laboratorio Polo, Bioenologia e Atecnos, rappresenta da trent’anni la ricerca e l’innovazione scientifica per un modo di fare enologia al 100% naturale e Made in Italy.
Dal 3 al 6 novembre 2015, il gruppo Polo sarà presente al SIMEI di Milano, il Salone Internazionale delle Macchine per l’enologia e l’imbottigliamento - al padiglione 11, stand M15 N20. Durante la fiera leader nella tecnologia del vino, il gruppo Polo proporrà importanti novità di prodotto e di processo, in particolare per quanto concerne la selezione di lieviti e ceppi autoctoni aziendali, di ceppi da nuove nicchie e di ceppi Saccharomyces e non Saccharomyces.
Il Laboratorio Polo rappresenta il cuore pulsante del gruppo e continua costantemente ad occuparsi di ricerca scientifica, soprattutto attraverso il monitoraggio delle fermentazioni e le biotecnologie per la produzione di vini senza solfiti aggiunti.
Bioenologia 2.0 ha come obiettivo la ricerca e lo sviluppo in ambito enologico mediante l’isolamento, l’identificazione, la caratterizzazione tecnologica, la selezione di lieviti autoctoni e aziendali, oltre all’ibridazione dei lieviti.
Il brand Atecnos, ultimo nato, si distingue per gli innovativi lieviti in crema con nessun utilizzo di azoto e una bassa produzione di solfiti e per proporre anche alimenti naturali per lieviti. Recentemente ha realizzato lieviti con particolari caratteristiche aromatiche, non produttori di solfuri e che non prevedono l'operazione di travaso. Oltre ai prodotti per il vino, Atecnos presenterà le novità che appartengono alla linea di lieviti in crema specifici per la birra.
Sviluppo continuo, costante ricerca scientifica, visione rivolta ad un’enologia naturale al 100%: questi sono i punti cardine che caratterizzano l’attività e gli obiettivi strategici del gruppo Polo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ipsofactory Studio sas
Responsabile account:
Fiorella Toffano (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere