HI-TECH
Comunicato Stampa

Polycom e Microsoft lanciano in Italia la soluzione Polycom CX8000 Lync Room System

11/09/14

La consolidata partnership tra Polycom e Microsoft consente alle aziende clienti di trarre il massimo beneficio dall’adozione delle tecnologie di unified communications & collaboration attraverso la nuova soluzione top di gamma Polycom CX8000 Lync Room System

Nell’ambito della consolidata partnership tra Polycom Inc. (Nasdaq: PLCM), leader a livello globale nel settore delle unified communications and collaboration (UC&C) aperte e basate su standard, e Microsoft, leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet, Polycom annuncia la disponibilità per il mercato italiano della soluzione Polycom® CX8000™ Lync Room System.

La partnership tra Polycom e Microsoft continua a guidare l’innovazione nel settore tecnologico in Italia per offrire vantaggi di business a tutte le imprese italiane attraverso strumenti di collaborazione più efficaci, come dimostra il caso di successo di Elleuno, azienda impegnata nel settore della salute e dei servizi sociali, che è stata in grado di ottimizzare i processi di comunicazione interna grazie all’utilizzo sinergico dei prodotti di telefonia Polycom e della piattaforma UC&C Microsoft Lync.

Nel segno di questa collaborazione, un’ulteriore innovazione è ora disponibile in Italia: Polycom CX8000 Lync Room System amplia il già ricco portfolio prodotti di Polycom composto da oltre 40 soluzioni e servizi di collaboration voce e video, interoperabili e ottimizzati per Microsoft Lync.

Polycom CX8000 offre agli utenti aziendali tutti gli strumenti di collaborazione integrati in un’unica piattaforma. La nuova soluzione di Polycom mette a disposizione le funzioni di ricerca contatti e messaggistica istantanea presenti su Microsoft Lync, insieme alla videoconferenza in HD con visuale panoramica a 360 gradi, audio in HD, una lavagna interattiva virtuale, lo schermo touch per le presentazioni, la condivisione delle applicazioni, l’editing dei documenti condivisi e molto altro ancora. Inoltre, l’integrazione con Microsoft Outlook aiuta, sia gli utenti presenti in sala che i partecipanti da remoto, a gestire le riunioni in modo più efficace.

"Andare al lavoro e condurre attività di business, significa sostanzialmente collaborare con i colleghi. Le aziende di tutte le dimensioni riconoscono che oggi è necessario abbattere le barriere imposte dalla distanza tra i gruppi di lavoro dislocati in tutto il mondo. Le soluzioni di unified communication and collaboration risolvono questo problema consentendo ai team di lavoro di affrontare al meglio le sfide di business di ogni giorno. C’è oggi, e ci sarà sempre, la necessità di sistemi da sala ed è per questo motivo che abbiamo deciso di lanciare in Italia la soluzione Polycom CX8000 Lync Room System ottimizzata per Microsoft Lync”, afferma Claudio Mignone, Country Manager di Polycom Italia.

“In un mercato sempre più dinamico l’efficace condivisione di informazioni e la collaborazione rappresentano leve strategiche e un utilizzo sinergico degli strumenti di Unified Communications & Collaboration può consentire ad aziende di qualsiasi settore e dimensione di ottenere un vantaggio competitivo. Attraverso la consolidata partnership con Polycom intendiamo continuare ad accompagnare le organizzazioni italiane nel proprio percorso d’innovazione promuovendo l’adozione di soluzioni in grado di ottimizzare i processi di comunicazione e di abilitare uno stile di lavoro più moderno e flessibile. Siamo sicuri che la nuova soluzione Polycom CX8000 Lync Room System potrà offrire anche alle aziende del nostro Paese un’esperienza di comunicazione integrata a 360°”, ha dichiarato Vieri Chiti, Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edelman
Responsabile account:
Livio Tarallo (Senior Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere