CORSI

Ponte in corso, nasce l'evento che unisce Ponte San Giovanni

17/05/14

La giornata del 2 giugno sancirà l'inizio di una collaborazione tra realtà associative.

Si chiamerà "Ponte in corso" e si svolgerà per tutta la giornata di lunedì 2 giugno presso i giardini pubblici di Ponte San Giovanni, la manifestazione che coinvolgerà la maggioranza delle associazioni e dei gruppi attivi del quartiere per una grande festa totalmente gratuita.
L'iniziativa, sostenuta dall'Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Perugia, nasce dalla volontà di creare una rete di reciproco sostegno tra le molteplici realtà associative presenti nel quartiere. Moltissime sono state le adesioni da parte dei vari gruppi che, ognuno a suo modo e nel suo ambito, animeranno la giornata di "Ponte in corso". Queste le attività che partiranno dalle ore 9: piedibus (ovvero una sorta di "trenino" per far arrivare i bambini a piedi dalle loro abitazioni fino alla festa), laboratorio urbano di riciclo creativo per abbellire il parco in festa, un torneo di basket, giochi di gruppo per bambini. Questo invece l'elenco delle attività che si svolgeranno nel pomeriggio, a partire dalle ore 15: dj-set più live di band emergenti, flash mob ed esibizioni di danza, laboratori artigianali. A partire dalle 21 inizieranno invece i concerti serali con note band del circondario perugino: tra i nomi confermati anche gli 88 folli, Senza Fissa Dimora e La Jena. Per tutta la giornata, inoltre, ci sarà il mercatino dell'artigianato e dei prodotti tipici ed equo-solidali "Terra Fuori Mercato", con apertura di un Ubuntubar, angolo bar equo/bio attivo fino al tramonto, a cura di Ponte Solidale. Sarà presente anche un mercatino del baratto, con il banco di scambio semi ed Ortocrossing.

Queste alcune delle associazioni e gruppi che prenderanno parte all'evento e che lo stanno autonomamente organizzando: Fuori dalle scatole, CSG, Informagiovani, YOW, PonteSanGiovanni.net, Terra Fuori Mercato, Riciclamiche, PET, Ponte Solidale, Comitato artigiani Deruta, Apri La Porta, Basket Academy, gli asili Anatroccolo e Magnolia.
Saranno presenti inoltre in diverse forme Perugia Assisi 2019, Centro Servizi Giovani, Informagiovani, PonteSanGiovanni.net e altri.

Musica Umbria
Michele Bellucci (Responsabile pubblicazioni)