HI-TECH

Ponti Radio 24GHz e 13GHz 1Gbps Full Duplex XPIC

April 1 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il futuro è questione di banda ultralarga e oggi internet e connettività veloce formano un binomio essenziale per soddisfare la domanda di traffico, supportare milioni di applicazioni e dispositivi connessi, digitalizzare imprese e PA, favorire smart working e didattica a distanza. Sono sfide importanti che è possibile affrontare con soluzioni backhaul ad elevata capacità di trasporto risparmiando sui costi di gestione e manutenzione.

SICE ha a catalogo i Ponti Radio 24GHz e 13GHz per realizzare collegamenti di rete ancora più efficienti, ottimizzando costi di installazione e gestione e riducendo lo spazio di ingombro sulla postazione.

I Ponti Radio 13GHz sono apparati performanti ideali per estendere la copertura nelle zone non ancora raggiunte dalla rete: dalle aree rurali a quelle montane, dalle città non ancora connesse alla rete veloce, alle periferie dove ad esempio le scuole o le abitazioni non hanno internet oppure la linea è ancora troppo scarsa e inaffidabile.

I ponti radio 13GHz così come i 24GHz trasmettono a diversità di frequenza (un canale per la trasmissione ed un canale per la ricezione) con una larghezza di banda fino a 56 MHz e modulazione 2048 QAM.

Grazie all’architettura Dual Core&Dual Carrier i ponti radio 13GHz e 24GHz sono in grado di raddoppiare le performance aumentando la sensibilità in ricezione fino a 1 Gbps di throughput.

Inoltre, con la funzione evoluta Advanced Frequency Reuse, i ponti radio 13GHz e 24GHz possono connettere più utenti aumentando la copertura della rete ed evitando le interferenze in banda.

Anche i ponti radio 13GHz sono link multicarrier adattivi con controllo della larghezza di banda fino a 2+0. Sono dotati di protezione 1+1 HSB/2+2 HSB, 1+1 HSB-SD e hanno una modulazione fino a 2048 QAM w/ACM XPIC con 2×2/4×4 LoS MIMO. Grazie all’architettura multicore, questi ponti radio sono ideali per trasportare la banda ultralarga con una capacità raddoppiata per singolo canale.
I ponti radio 24GHz e 13GHz rappresentano la soluzione ideale per implementare le infrastrutture wireless e garantire reti veloci e senza interferenze ovunque.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere