EDITORIA
Comunicato Stampa

POPfilmART un evento editoriale alla Mostra del Cinema di Venezia

29/08/12

Visual culture, moda e design nel cinema italiano degli anni 60’ e ‘70

Il 5 settembre a Venezia alle ore 17, presso lo spazio espositivo dell' Ente dello Spettacolo (Hotel Excelsior), Stefano Della Casa e Dario Viganò presenteranno il volume POPfilmART, una coedizione Centro Sperimentale di Cinematografia, Cinecittà Luce ed Edizioni Sabinae con la prefazione di Vittorio Sgarbi.
POPfilmART è la prima pubblicazione che si occupa delle contaminazioni e i dialoghi visuali fra la Pop Art e il Cinema. I saggi tematici sono scritti da: Gianni Canova; Pierpaolo De Sanctis; Bruno Di Marino; Luca Barra; Domenico Monetti e Luca Pallanch.
Il libro contiene interviste ai protagonisti dell'epoca: Tinto Brass, Franco Brocani, Roberto Faenza, Corrado Farina, Giulio Questi, Franco Rossetti, Piero Schivazappa, Miro Grisanti, Pier Luigi Pizzi, Ettore Rosboch.
Il volume è arricchito da un’ampia filmografia ragionata composta da oltre 100 schede critiche dei film considerati più pop e da bellissime foto di scena e fotogrammi dei film analizzati

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Sperimentale di Cinematografia
Responsabile account:
Susanna Zirizzotti (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere