AZIENDALI

Porsche Experience Center - Franciacorta

September 14 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Apre ufficialmente il primo centro italiano ed il più grande al mondo

Franciacorta è lieta di annunciare un altro importante progetto a completamento della collaborazione con il prestigioso marchio automobilistico: l’apertura del nuovo Porsche Experience Center - Franciacorta, dopo la partnership stretta a inizio estate con Porsche Italia in occasione del campionato nazionale della Porsche Carrera Cup.

Eccellenza ed eleganza sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Franciacorta e la rinomata casa tedesca uniche nel proprio genere: due realtà che sembrano distanti ma accomunate da valori come autenticità, tradizione e passione. Il primo vino italiano prodotto esclusivamente con il metodo classico della rifermentazione in bottiglia ad avere ottenuto il massimo riconoscimento enologico DOCG e Porsche, prestigiosa casa automobilistica, specializzata nella produzione di automobili sportive di lusso.

Porsche Experience Center - Franciacorta è l’ottavo impianto di questo tipo nel mondo – dopo quelli di Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles, Shanghai e Hockenheim – ma è già il primo della lista per grandezza: con i suoi 60 ettari è il più grande del mondo.

Nato dalla riqualificazione dell’Autodromo di Franciacorta a Castrezzato il Porsche Experience Center (PEC) - Franciacorta è un impianto dedicato alla passione e all’innovazione, uno spazio aperto al pubblico creato per accogliere clienti del marchio e non solo, che sicuramente fungerà da ulteriore polo attrattivo per il territorio della Franciacorta, già apprezzata meta turistica internazionale. La struttura, realizzata con un progetto architettonico ad elevati standard di sostenibilità, è pronta infatti a ricevere circa 20.000 visitatori l’anno che a pochi passi di distanza avranno anche l’opportunità di scoprire un territorio unico dove tra monasteri, castelli e dimore storiche immerse tra i vigneti nasce un vino unico.

“Porsche rappresenta un’eccellenza dell’automotive nel mondo e a nome di tutta la Franciacorta trasmetto l’entusiasmo che ci unisce a questo progetto; con il suo territorio la Franciacorta è pronta ad accogliere Porsche e i suoi ospiti che potranno divertirsi presso il Centro e parallelamente concedersi un esperienza enogastronomica e culturale nelle cantine, hotel, ristoranti e i luoghi storici della zona.” Dichiara Silvano Brescianini, Presidente del Consorzio Franciacorta.

Consorzio per la tutela del Franciacorta
Via G. Verdi 53 - 25030 Erbusco (BS) - R.E. n° 98038800177 - C.F. 98038800177 - P.IVA 01734110982
tel. +39 030 7760477 fax. +39 030 7760467 - www.franciacorta.net - info@franciacorta.net

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere