AZIENDALI
Comunicato Stampa

Porte aperte di Biancheri Creations sabato 17 e domenica 18 gennaio

09/01/15

E' alle porte il tradizionale evento che mette in mostra le novità nel campo dell’ibridazione. L'Atelier del fiore, dove prendono forma le nuove creazioni.

FotoE' ormai alle porte (sabato 17 e domenica 18 gennaio) l'edizione 2015 di “Porte Aperte”, il tradizionale evento che mette in mostra le novità nel campo dell’ibridazione dell’Azienda agricola Biancheri Creations®, di Camporosso Mare IM, Riviera dei Fiori, Liguria.

“Porte Aperte” di Biancheri Creations® consente ai produttori di passeggiare nella "serra vetrina", un vero e proprio "Atelier del fiore", dove prendono forma le nuove creazioni, prodotti unici che ogni anno vengono proposti in anteprima ai produttori. Qui le migliori creazioni degli anni precedenti vengono ulteriormente sviluppate e raffinate, per rispondere alle esigenze dei mercati internazionali, in continuo e profondo rinnovamento.

Un viaggio tra ranuncoli delle linee per fiore reciso Pon-Pon® (straordinaria evoluzione del ranuncolo da clone), Success® (linea da clone che grazie ad una accurata selezione genetica assicura miglioramento di varietà per colore, qualità, durata in vaso, sanità e produttività delle piante), Elegance® (gamma variopinta di ranuncoli ottenuti mediante miglioramento genetico, con fioritura precoce, alta produttività e superiore dimensione dei fiori), o anemoni delle varietà Mistral® o Mistral Plus® (fiori di grandi dimensioni, dallo stelo lungo e dalla produzione precoce). Non mancheranno le linee da vaso di Biancheri Garden: la linea compatta di ranuncoli, Pratolino®; la linea di media altezza di ranuncoli Millepetali® perfetti per aiuola; la linea anemoni di varietà ibrida esclusiva per produzione in vaso Pandora®; la linea di anemoni doppi e stradoppi Pandora® doppio; la varietà dallo stelo robusto, fiore grande e prolungata fioritura Garden Mistral Plus®; la linea anemoni Garden Mistral® con intensità cromatica più marcata. E infine si potranno verificare i progressi di Concerto®, la nuova linea di anemoni da vaso caratterizzata da un’abbondante fioritura e da un fogliame estremamente resistente.

Ranuncoli e anemoni stanno riscuotendo moltissimo successo negli ultimi anni, soprattutto nei mercati del nord Europa, e l'offerta di Biancheri Creations ha saputo rispondere alle richieste del mercato: fiori di varietà innovative, colori nuovi e costanti, produzione spesso anticipata, quantità di prodotto sempre in aumento.

A “Porte Aperte” si parlerà anche di solidarietà: viene infatti inviato come ogni anno all'Istituto Giannina Gaslini di Genova l'assegno relativo a quanto pattuito per l'anno 2014 nell'ambito dell'accordo con cui, a Euroflora 2011, il ranuncolo Pon-Pon® venne dedicato ai bimbi dell'ospedale pediatrico. In quell'occasione, aderendo alla sollecitazione dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Liguria e di Unioncamere Liguria, Biancheri Creations, dedicando il Pon-Pon® ai bambini dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova, legò indissolubilmente tutta la floricoltura ligure (dalla ricerca alla produzione, dal commercio ai servizi) al nome e alle attività del famoso e meritorio Ospedale Pediatrico ligure. La dedica, che non è solo virtuale ma prevede anche lo stanziamento di una somma di denaro annua, è un abbinamento di eccellenze, che trovano nella ricerca il motivo di unirsi per un miglioramento continuo.

Porte Aperte
Biancheri Creations®
Sabato 17 gennaio orario 9:30-17:00
Domenica 18 gennaio orario 9:30-17:00
Ingresso riservato agli operatori professionali.

Nota bene:
- La visita guidata per i giornalisti è in programma sabato 17 gennaio ore 10:00 e su prenotazione.

Gallerie fotografiche da scaricare:
http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/304
http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/302
http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/305
http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/300
http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/226

Biancheri Creations® (Camporosso Mare – IM) è un’impresa agricola all’avanguardia, nata nel 1981 per sperimentare e introdurre sul mercato prodotti floricoli e florovivaistici innovativi. Specializzata nella selezione e vendita di materiale di propagazione per ranuncoli, anemoni e papaveri, investe risorse e competenze nella ricerca per ampliare e migliorare la gamma delle varietà in commercio. Dotata di strutture produttive moderne e di personale altamente qualificato, seleziona le varietà migliori fino ad ottenere prodotti con elevatissimi standard qualitativi. Leader consolidato del settore nell’area geografica del ponente ligure e del distretto floricolo di Sanremo, è l'impresa di riferimento in Europa e nel mondo per la produzione e vendita dei rizomi, o bulbi, di ranuncolo. Nel corso degli ultimi anni ha potenziato la struttura produttiva e la rete commerciale posizionandosi su tutti i principali mercati internazionali. Per informazioni al pubblico: www.bianchericreations.it - https://www.facebook.com/bianchericreations

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa Biancheri Creations®
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Federico Crespi & Associati
Responsabile account:
Federico Crespi (Responsabile PR & Uffici Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere