MUSICA

Premio Lunezia 2019 – Festival della Luna

February 4 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Dopo il gran finale sanremese si riapriranno le iscrizioni per Band, Cantautori, Autori di Testo e “Musicare i Poeti” sezione dedicata a Dante.

C’è attesa per le scelte che, come tradizione, il Premio Lunezia annuncerà nei prossimi giorni a favore di due tra gli artisti in gara a Sanremo (compresi i 24 giovani che si sono sfidati a Dicembre su Rai Uno).
Mentre Lunedi 11 Febbraio si riapriranno le iscrizioni alla sezione Nuove Proposte del Premio Lunezia, il documento di partecipazione è fruibile sul sito www.lunezia.it , info 347 3065739 – 347 2782390 – 347 9660177.
Dal 2012 i finalisti della sezione nuove proposte sono promossi da Radio Rai, nelle varie edizioni si sono alternate Rai Radio Uno, Rai IsoRadio e Rai Radio Live.
La Direzione Artistica è al lavoro per ottenere anche una promozione televisiva, l'auspicio è di realizzare uno spazio Rai Tv già per l edizione 2019. Su questo progetto seguiranno aggiornamenti.
La Direzione è altresì impegnata a fare presenziare, già in sede di semifinali, artisti, promoter e produttori utili ad eventuali collaborazioni artistiche con i partecipanti, o con il vincitore del Premio Lunezia Nuove Proposte.
La partecipazione alle fasi finali del Premio Lunezia Nuove Proposte ha indotto relazioni e collaborazioni per diversi concorrenti, oltre che ad avere consegnato un credito di merito a tutti i finalisti e al vincitore.
Citiamo alcune recenti circostanze nate o consolidate dalla partecipazione al Premio Lunezia, collaborazioni tra: Stefano Di Nucci e “Jungla Dischi" (il primo posto al Premio Lunezia ha offerto a Di Nucci l’apertura di alcuni concerti di Fabrizio Moro),
Beppe Stanco e Giacomo Eva (tra i recenti partecipanti di “Amici"), Silvia Vavolo e Red Canzian, Grazia Di Michele e Federico D'Annunzio, Gae Capitano e Max Gazzè, Amara e “Isola degli Artisti", Filippo Raspanti e Lorenzo Santangelo e vari altri casi.
Francesco Rainero, grazie al primo posto nelle Nuove Proposte 2018, ha ottenuto una borsa di 15.000 euro (Nuovo Imaie) da impiegare per una tournée musicale.
Tra i partner che collaborano con la sezione Nuove Proposte del Premio Lunezia anche la Nazionale Italiana Cantanti.




Licenza di distribuzione:
Giovanni Germanelli
Responsabile pubblicazioni - GIOVANNI GERMANELLI
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere