SPORT

Presentata la Nazionale Golf Spettacolo, eventi di sport e spettacolo per beneficenza

09/04/15

Ha l'ambizione di ripetere nel golf i successi che la Nazionale Artisti TV ha riscosso nel calcio. Previste anche attività di Urban Golf e di Beach Golf.

FotoE' stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso il Golf Club Franciacorta, la Nazionale Golf Spettacolo, la nuova iniziativa che ha l'ambizione di ripetere nel golf i successi che la Nazionale Artisti TV ha riscosso nel calcio, portando eventi sportivi e di spettacolo all'interno dei Circoli Golf. Ed è proprio dallo stretto rapporto con la Nazionale Artisti TV che parte la Nazionale Golf Spettacolo: "Abbiamo stretto una partnership con la NATV - spiega Alessandro Melas, Presidente dell'ASD NGS - per aiutarci vicendevolmente e per attingere dal loro enorme portfolio di artisti, con i quali proporremo ai Circoli Golf l'organizzazione di eventi che abbiano lo scopo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza a diverse Fondazioni che si occupano della salute, della formazione e della protezione di bambini e disagiati".

Le Associazioni hanno un forte impatto sul territorio nazionale e sono: FamiglieSma ONLUS (www.famigliesma.org), Asili notturni Umberto I (www.asilinotturni.org), Prometeo ONLUS (www.associazioneprometeo.org), Il Porto dei piccoli (www.ilportodeipiccoli.org) e la Cooperativa dalle Alpi al Mare ONLUS (www.dallealpialmareonlus.it).

Alla conferenza stampa erano presenti Osvaldo Bresciani (Commissario Tecnico e Presidente della NATV Nazionale Artisti TV), Angelo Pezzetti (Direttore Commerciale NATV), Ugo Conti, Gisella Donadoni, Gigi Sammarchi, Paolo Serra (Associazione Facoltà di Ridere), Alessandro Bianchi, Enzo Polidoro, gli OKEA ... e molti altri.

Gli eventi principali saranno tornei con squadre composte da Artisti e da giocatori Amateur, cene di gala con eventi musicali, cabaret, sfilate di moda e tutto ciò che può contribuire a fare spettacolo. "Con questa iniziativa - spiega Melas - intendiamo portare i beniamini del grande pubblico all'interno dei Golf Club ma proporremo anche iniziative di Urban Golf e di Beach Golf per contribuire allo sviluppo di questo sport".

"Siamo molto felici di aver contribuito al lancio di questa iniziativa - dichiara Osvaldo Bresciani (Commissario Tecnico e Presidente della NATV Nazionale Artisti TV) - e siamo certi che raccoglierà i risultati che si ripropone".

Molto apprezzato il messaggio inviato dal Presidente Regionale Toscana della Federazione Italiana Golf, Andrea Scapuzzi: "In questo preciso momento di difficoltà che l'Italia in tutti i suoi settori sta affrontando, è ancor più apprezzabile il vostro lavoro che tende a promuovere il nostro sport ed a dare un preciso segnale di ottimismo".

Sito web: www.golfshow.it
Sfoglia la brochure: https://issuu.com/ciairina/docs/gs_presentazione_circoli_sponsor/1?e=0

Federico Crespi & Associati
Federico Crespi (Responsabile PR & Uffici Stampa)