EDITORIA

Presentazione del Libro: "LA PARTECIPAZIONE DEI LAVORATORI ALLA GESTIONE DELL’IMPRESA. Un progetto possibile"

November 14 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Lo studio condotto da Marco Carcano, Roberto Ferrari e Vito Volpe si arti-cola lungo alcune appropriate linee di discussione: la prima parte, dedicata alla disamina delle diverse forma di partecipazione, è seguita dall’analisi di alcune esperienze concrete e da una lettura critica che pone l’accento sull’opportunità di una sempre maggiore interazione tra il management aziendale da un lato, e le rappresentanze sindacali – storicamente poco orientate a progetti di partecipazione - dall’altro. Dal momento che si tratta di una trasformazione culturale prima che strutturale, occorre chiedersi se queste realtà siano culturalmente in grado di costruire people strategies in chiave partecipativa; soprattutto in relazione al fatto che un progetto di partecipazione ben costruito porta vantaggi economici, professionali, organizzativi, produttivi e sociali.

Benvenuto e introduzione di Andrea Volpe
“Perché questo libro: motivazioni e articolazione” Marco Carcano

Ne parlano insieme agli autori:
Tiziano Treu, Massimo Bottelli, Elena Lattuada, Umberto Tossini

Coordina il Panel Roberto Ferrari
Conclusioni di Vito Volpe

Milano 20 novembre 2017

SPAZIO IDEA, VIA LANZONE 36, 20123 MILANO (MM SANT’AMBROGIO)
Registrazione partecipanti ore 17.15
Inizio lavori ore 17.30—termine ore 19.30
Per confermare la propria partecipazione scrivere a: francesca.pasquariello@ismo.org

FONTE ARTICOLO