PRODOTTI

Presentazione ufficiale collezione Sposa 2017 atelier Miryam Pieralisi

10/10/16

Presentata ieri la collezione Sposa 2017 dell'atelier Miryam Pieralisi all'Anteprima Roma Sposa 2017 a Roma. Un breve reportage.

FotoGrande successo per la presentazione della nuova Collezione Sposa 2017 firmata dall’atelier Miryam Pieralisi, che si è svolta ieri, giovedì 6 ottobre, al Palazzo dei Congressi di Roma, in occasione dell’inaugurazione dell’Anteprima Roma Sposa 2017.

La maison Pieralisi, infatti, è stata scelta per la sfilata inaugurale della kermesse non solo per la sua storia, tutta incentrata sull’alta sartorialità e sul made in Italy, ma anche perché rappresenta un esempio di azienda vincente, che si tramanda da madre in figlia ormai da tre generazioni.

Eleganti, raffinate e perfette in ogni dettaglio, le spose Pieralisi hanno incantato il pubblico e gli ospiti istituzionali presenti, sfilando in passerella con 15 abiti di straordinaria manifattura, tutti realizzati a mano nella sartoria dell’atelier Pieralisi.

La Collezione Sposa 2017, disegnata dalla fashion designer Laura Pieralisi, si sviluppa su linee diverse per accontentare gusti ed esigenze fisiche di ogni sposa: dall’abito stretto al morbido, dal semi svasato all’ampio, ogni abito ha una sua struttura e una realizzazione studiata su misura.

Il tessuto è l’anima dell’abito Pieralisi: georgette, chiffon e tulle in seta vengono usati per abiti fluttuanti che scivolano leggeri sul corpo. Le organze, le saglia, i rasi, i mikadi e i tulle lavorati in maniera diversa ogni volta danno origine ad abiti semi svasati ed ampi. Tutti questi tessuti sono la base del pizzo che viene lavorato con intarsi e ricami per impreziosire l’abito.

I ricami sono anche loro interamente realizzati a mano con materiali vari e preziosi: dai cristalli di Boemia e Swarovski ai fili di seta in oro e argento.

Gli accessori che caratterizzano le acconciature sono anch’essi realizzati a mano e riprendono sempre un dettaglio dell’abito, restando sempre leggeri e luminosi, per non confondere la pettinatura ma per arricchirla ed esaltarla.

Molto apprezzati durante la sfilata dal pubblico e amati dalle spose, i veli in tulle ed organza, semplici o ricamati, di grande impatto scenico e di sicuro effetto sacrale.

“Per il vestito con cui ho chiuso che la sfilata, che sembra uscito da un quadro – ci ha raccontato la fashion designer Laura Pieralisi - mi sono ispirata al mio pittore preferito, Monet. Una vera eccellenza nel tessuto unico ed esclusivo, una saglia garzata in seta e lino, con un disegno floreale ispirato ad un’opera vista anni fa su un libro d’arte e poi personalizzata nella forma quasi architettonica delle volute. Un mix di colori che racchiudono le tende cromatiche della stagione moda sposa 2017“.

Presenti in prima fila accanto alla famiglia Pieralisi, i rappresentanti del Comune di Roma, delegati della Sindaca Virginia Raggi a presenziare all’evento.

La fashion designer Laura Pieralisi ha dichiarato alla fine della sfilata: “Sono felice di aver aperto con la mia sfilata questa importante manifestazione dedicata alla sposa. Sono sorpresa della forte partecipazione del pubblico e invito tutti coloro che non sono potuti venire oggi a contattarci per prenotarsi per le altre 4 sfilate che ci vedranno ancora protagonisti all’Anteprima Roma Sposa 2017, sabato 8 e domenica 9 ottobre ancora qui su questo bellissimo palcoscenico“.

“Come paladina del made in Italy- continua Laura Pieralisi- penso che sia importante partecipare a questi eventi per far conoscere al pubblico il nostro lavoro. Del resto il cliente va aiutato a scegliere e questo è il posto giusto per farlo. Il made in Italy, l’alta sartorialità, la ricerca della perfezione sono gli ingredienti dell’atelier Pieralisi, punti fermi che si tramandano di generazione in generazione e che hanno fatto di noi un’azienda leader nel settore, un bel riconoscimento che anche il pubblico oggi ci ha attribuito, con gli applausi scroscianti a fine sfilata”.

Weesh S.r.l.
Elisa Barbini (Responsabile pubblicazioni)