AZIENDALI

Produzione di pallets e bancali su misura per le spedizioni

19/01/21

Forniamo soluzioni aziendali per la fornitura di pallets. Con la capacità di fornire una varietà di prodotti per pallet inlegno, possiamo offrire soluzioni che molti fornitori da un'unica fonte semplicemente non possono. Sia che tu abbia bisogno di nuovi pallet consegnati ogni giorno o di pallet usati lasciati in un rimorchio, possiamo aiutarti a configurarti con programmi economici che massimizzano lo spazio e la velocità di spedizione.

FotoCon decenni di esperienza combinata, il nostro team di gestione è competente, dedicato, determinato e soprattutto desideroso di fornire a te e alla tua azienda le migliori soluzioni possibili per tutte le tue esigenze di pallet. TaylorMade Pallets & Logistics è cresciuta fino a diventare uno dei maggiori fornitori di pallet a servizio completo nella regione del Texas meridionale. La nostra azienda è cresciuta rapidamente e con successo aderendo a una filosofia di base.

Il materiale utilizzato per realizzare i pallet

Tutti i pallet sono ricavati dal nucleo di un albero; ma, poiché il legname utilizzato per fabbricare i pallet è una miscela di specie di legno duro o di conifere, i produttori di pallet di solito non possono specificare il tipo di legno. Tuttavia, ci sono due specie di legno che si trovano in proporzione elevata nelle miscele di legname utilizzate per produrre pallet. Questi sono la quercia e il pino giallo meridionale (o SYP in breve).

Il rovere viene utilizzato per la sua forza e ampia disponibilità. C'è spesso un'eccedenza di quercia residua da mercati come l'edilizia abitativa o di mobili, che viene poi utilizzata nella produzione di pallet. Poiché è considerato un legno duro ad alta densità, il rovere è ideale per i pallet che devono trasportare carichi più pesanti di merci fragili.

Il pino è anche comunemente usato nei pallet perché i legni teneri tendono ad avere un peso più consistente rispetto ai legni duri, conferendo al prodotto un elevato rapporto resistenza / peso. I legni teneri sono anche più facili da asciugare, il che aiuta a prevenire la contaminazione da funghi, muffe o altri parassiti. Per questo motivo, i pallet prodotti con una miscela contenente SYP sono ideali per settori come quello farmaceutico o alimentare e delle bevande, dove la pulizia dei pallet è fondamentale.

Il processo di creazione dei pallet

Le traverse dei pallet delle segherie locali vengono tagliate alla lunghezza corretta, strappate in assi e segate in assi e traverse di dimensioni adeguate per qualsiasi tipo di pallet sia necessario. Successivamente, è possibile tagliare delle tacche in traverse per consentire l'ingresso a 4 vie con carrelli elevatori o l'ingresso a 2 vie con transpallet. Se il pallet verrà utilizzato per spedizioni internazionali o in applicazioni sanitarie, il legno può essere trattato prima dell'assemblaggio.

Infine, è il momento di mettere insieme i pezzi. Questo può essere fatto a mano con chiodatrici e cucitrici pneumatiche (per piccoli ordini, in genere meno di 200 unità) o, più comunemente, con macchine automatizzate che possono inchiodare insieme e produrre pallet a volumi elevati. Esiste un'ampia varietà di macchinari sul mercato, inclusi impilatori di cartone, chiodatrici per pallet, impilatori per pallet, smantellatori robotici e seghe per massimizzare la produzione e l'efficienza.

Servizi di Arsego Imballaggi

Il nostro obiettivo è semplificare le operazioni di spedizione con la nostra linea completa di servizi di gestione dei pallet. Sia che la tua azienda richieda soluzioni personalizzate o pallet trattati termicamente per rispettare le normative sulle importazioni, i nostri servizi specializzati sono progettati per soddisfare le tue esigenze. Prendiamo sul serio anche la sostenibilità, motivo per cui offriamo un programma di riciclaggio dei pallet e il nostro programma di contenimento e raccolta per i materiali di scarto.

Trattamento Pallet

- Trattamento termico - Norma ISPM 15
- Stencil / marchio
- Codificazione del colore
- Protezione della muffa
- Smussare

Pallet Design System ™

Arsegoimballaggi.it utilizza Pallet Design System ™ per fornire schede delle specifiche, progettare pallet da zero e fornire un'analisi completa delle operazioni. Progettando un pallet appositamente per le esigenze dei nostri clienti, siamo stati in grado di superare con successo i requisiti e ridurre i costi non necessari. Contatta un rappresentante oggi per ottenere disegni e analisi aggiornati

Programma di riciclaggio dei pallet Rose

Arsegoimballaggi.it può offrire programmi di riciclaggio personalizzati per aiutare a rimuovere le anime di pallet rotte e inutilizzabili e riutilizzarle per ridurre i rifiuti in discarica. Il riciclaggio delle anime dei pallet è essenziale per l'industria dei pallet e spesso siamo in grado di restituire ancora più valore ai nostri clienti

Programma trailer abbandonato

Hai pallet di scarto, scarti di legno, plastica o cartone da portare via? Lascia che arsegoimballaggi.it lasci un rimorchio vuoto nella tua posizione. Quando riordini i pallet, o quando ci chiami per segnalare un rimorchio pieno, possiamo lasciare / cambiare i rimorchi e rimuovere gli scarti / rifiuti. Questo processo elimina il fastidio derivante dagli scarichi in tempo reale e ti assicura di avere sempre un rimorchio su cui caricare scarti / rifiuti.

Arsegoimballaggi.it fornisce prodotti per pallet per aiutare con qualsiasi esigenza di spedizione, anche personalizzata. Dai legni duri e teneri al legname trattato e ai materiali plastici, abbiamo una varietà di opzioni, nonché la capacità di progettare e costruire prodotti personalizzati per aiutare a trasportare in sicurezza le vostre merci in tutto il mondo.

Perchè sceglierci?

Noi ascoltiamo. Comprendiamo che sebbene esistano standard di settore, ogni azienda è unica a modo suo. Ci prendiamo il tempo necessario per comprendere le vostre esigenze operative invece di costringervi a inserirvi in programmi predeterminati.

Siamo esperti: con anni di esperienza combinata nel settore dei pallet e del legname, disponiamo delle risorse necessarie per soddisfare anche le vostre esigenze più impegnative.

Preventivi gratuiti . Non ci sono costi per un incontro iniziale con uno dei nostri rappresentanti per discutere la tua attività sui pallet. Siamo felici di essere in loco e vedere in prima persona i vostri processi operativi.

Prezzi fissi e nessuna sorpresa . Ti forniamo prezzi consegnati senza costi nascosti. Qualsiasi domanda sui prezzi viene sempre trattata in anticipo, prima che vengano apportate modifiche.

Siamo reattivi. Sei mai stato frustrato da un'organizzazione difficile da contattare ? Di solito siamo disponibili a rispondere alla tua chiamata. Tuttavia, se non lo siamo e lasci un messaggio, ti richiameremo entro 30 minuti.

Forniamo soluzioni aziendali. Con la capacità di fornire una varietà di prodotti per pallet e legname, possiamo fornire soluzioni che molti fornitori da un'unica fonte semplicemente non possono. Sia che tu abbia bisogno di nuovi pallet consegnati ogni giorno o di pallet usati lasciati in un rimorchio, possiamo aiutarti a configurarti con programmi economici che massimizzano lo spazio e la velocità di spedizione.

Paolo Bianchi
Paolo Bianchi (Responsabile pubblicazioni)