EDITORIA
Comunicato Stampa

Progetto crowdfunding per la certificazione di ebook accessibili

21/11/17

Eliosfera Editrice presenta il nuovo progetto di crowdfunding per ottenere la prestigiosa certificazione LIA per i propri ebook.

FotoCon l’avvio del progetto di crowdfunding in collaborazione con Produzioni dal Basso, Eliosfera Editrice desidera ottenere la certificazione LIA (Libri Italiani Accessibili) a garanzia dell'accessibilità dei suoi ebook e riuscire così a pubblicare un ampio ventaglio di opere certificate fruibili da tutti; in particolare dai ciechi e dagli ipovedenti.

Eliosfera è una piccola casa editrice facente parte del sottobosco della microeditoria. Senza supporto da parte di lettori e sostenitori non potrebbe riuscire nell’intento. Per questo ha avviato il progetto di crowdfunding desiderando premiare i suoi sostenitori con ricompense di qualità sia in volumi cartacei, sia in ebook.

LIA è un progetto gestito dalla Fondazione LIA, realizzato dall’"Associazione Italiana Editori" in collaborazione con l’"Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti" e finanziato dal "Ministero per i Beni e le Attività Culturali". Mettendo a frutto le potenzialità del digitale, LIA ha attuato un modello capace di offrire ai non vedenti e agli ipovedenti un numero sempre maggiore di titoli accessibili. Quando le pubblicazioni di Eliosfera saranno pienamente accessibili nel formato EPUB, LIA fornirà la certificazione, resa evidente da una etichetta elettronica e grafica (il bollino LIA), che permetterà all’utente finale di riconoscere immediatamente i documenti accessibili da quelli che non lo sono.

La certificazione LIA aggiungerà un bollino, un segno tangibile che rafforzerà la fiducia del lettore per degli ebook già accessibili e accurati editi da Eliosfera Editrice. La quota annuale d’iscrizione viene stabilita sulla base dei titoli pubblicati in un anno. Quella assegnata a Eliosfera è la fascia bassa (0-100 titoli) fissata a 300 euro annui. Essendo una micro casa editrice che pubblica da 1 a 4 libri all’anno, la quota si rivela proibitiva senza il sostegno di lettori appassionati tramite il crowdfunding.

I sostenitori del progetto di crowdfunding riceveranno in ricompensa opere letterarie di qualità sia in formato cartaceo, sia in formato digitale.

Per saperne di più visita la pagina del progetto su www.produzionidalbasso.com raggiungibili tramite il link sotto indicato.

Ufficio Stampa
Eliosfera Editrice
Via Monte Baldo, 11/D
25081 Bedizzole (Brescia)
comunicati-stampa@eliosfera.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Eliosfera Editrice
Responsabile account:
Maurizio Feruglio (Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere