Pronto il parquet smontabile Dalla Riva pensato per il basket

06/05/14

Un modello di parquet sportivo assemblabile creato in partnership con "Bona" già protagonista sui campi Nba.

La pavimentazione sportiva del futuro è pronta per il decollo. A conclusione di progetti ed elaborazioni tecniche tra le più sofisticate, test ripetuti alla ricerca della massima espressione di qualità e resa, “Dalla Riva Sportfloors” ha messo a punto un parquet assemblabile destinato a rivoluzionare i sistemi fin qui adottati nel settore.Si tratta di un fondo del tutto speciale, appositamente pensato per il basket, dopo aver valutato tutti gli elementi necessari ad ottenere il massimo rendimento dei suoi praticanti.Dato infatti per assodato che il gesto atletico ed il mantenimento di una condizione fisica ideale del cestista dipende soprattutto dall’elasticità espressa dalla superficie calpestata, la company di Montebelluna ha perfezionato altri dettagli puntando, ad esempio, sui trattamenti e sulle vernici grazie alla partnership con una multinazionale come la svedese “Bona”, da sempre leader nel mondo e già protagonista sui principali campi dell’Nba.Il trattamento “sbiancante” adottato per l’essenza in legno si fa preferire dall’atleta e ne migliora la “visione periferica” così come risulta migliore la percezione visiva di coloro che assistono all’evento, soprattutto dalla televisione.Questo straordinario modello firmato DR che, seppur dedicato alla pallacanestro, risulta assolutamente compatibile anche per qualsiasi altra disciplina indoor, è prossimo ad essere utilizzato in occasione di uno dei più importanti, prossimi appuntamenti dello sport della palla a spicchi.

TB

Dalla Riva Parquet Sportivi
Toni Brasolin (Addetto stampa)