ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Prorogati per tutto il 2015 gli sgravi fiscali per le ristrutturazioni edilizie

03/03/15

La legge di stabilità proroga fino al 31 dicembre 2015 le straordinarie detrazioni fiscali del 50% e del 65% per le ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche di immobili.

FotoLa legge di stabilità ancora una volta conferma la proroga fino al 31 dicembre 2015 delle straordinarie agevolazioni fiscali destinate a chi effettua la ristrutturazione di un immobile. Per le ristrutturazioni ordinarie di immobili c'è la possibilità di usufruire della detrazione irpef del 50% della spesa totale con un tetto massimo di 96000 euro per immobile. Per coloro che intendono effettuare interventi di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente la percentuale che è possibile detrarre sale al 65% per tutto il 2015.

Con grande piacere vi informiamo che la legge di stabilità ha prorogato allo stesso modo anche gli sgravi fiscali del 50% per l'acquisto di elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (per i forni è sufficiente A), rivolti all'arredamento di immobili oggetto di ristrutturazioni. La detrazione per gli elettrodomestici va calcolata tenendo conto del tetto massimo di 10000 euro ed è a prescindere dalla somma spesa per la ristrutturazione.

Dal primo gennaio del 2016 le detrazioni per le ristrutturazioni torneranno nella misura ordinaria del 36% con un tetto massimo di 48000 euro per unità immobiliare. Meglio non perdere tempo dunque, per poter far rientrare i lavori entro il 2015 e cogliere l'opportunità di recuperare ben il 50% della spesa!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
F.lli Migliari Snc
Responsabile account:
Raffaele Sannino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere