VARIE

Prosegue fino al 16/12 speciale iniziativa per liguri e genovesi 50% sconto Acquario di Genova

22/11/13

A metà prezzo fino al 16 dicembre 2013 per la visita dopo le ore 16
Dopo il programma di iniziative aperte alla città organizzate in occasione della presentazione del nuovo Padiglione Cetacei nel luglio scorso, Costa Edutainment regala a tutti i liguri e i genovesi il 50% del biglietto per la visita all’Acquario di Genova. Fino al 16 dicembre 2013 tutti i giorni dopo le ore 16 visitare la struttura costerà ai residenti a Genova e in Liguria 11,50 Euro anziché 23 per gli adulti e 7,50 Euro anziché 15 per i ragazzi (4-12 anni).

“L’iniziativa – afferma Alberto De Grandi, Direttore Generale di Costa Edutainment – risponde alla volontà dell’azienda di dare un forte segnale di ascolto delle esigenze di tante famiglie in un momento di congiuntura economica che continua a presentare non poche difficoltà per tanti cittadini. Si inserisce inoltre in un’ottica di coinvolgimento dei cittadini genovesi e liguri, che ancora oggi costituiscono un target che fruisce poco della struttura, per far sì che conoscano l’Acquario rinnovato con il nuovo Padiglione e diventino anch’essi soggetti proattivi nella promozione di Genova e della Liguria di cui la struttura è importante strumento nonché patrimonio comune. Questa è la prima di una serie di iniziative e proposte di AcquarioVillage, un mondo in continua evoluzione che propone al pubblico sempre nuove occasioni e spunti per la visita in tutte le strutture”.

Per accedere alla speciale promozione, i residenti a Genova e in Liguria dovranno presentare il proprio documento di identità in corso di validità alle casse dell’Acquario di Genova che, a partire dalle ore 16 dei giorni interessati dall’iniziativa, emetteranno il biglietto scontato.
Grazie alla collaborazione con CAMST, gestore del punto di ristoro Bar Blu interno all’Acquario, tutti i venerdì, verrà offerto a tutti i visitatori un aperitivo gratuito dalle ore 16 alle ore 19.
Nei mesi di novembre e dicembre, l’Acquario è aperto tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì h.9.30 – 20.00 (ultimo ingresso ore 18.00); sabato, domenica e festivi h. 09.30 – 21.00 (ultimo ingresso ore 19.00).

IL NUOVO PADIGLIONE CETACEI
Opera unica nel suo genere progettato da Renzo Piano Building Workshop, con la collaborazione di Officina Architetti, il Padiglione cetacei è la novità 2013 dell’Acquario di Genova.
Lungo 94 e largo 28 metri e posizionato tra il corpo principale dell’Acquario e il Padiglione Biodiversità ospitato a bordo della Nave Blu, il nuovo Padiglione si integra all’interno dell’Area Porto Antico con un impatto visivo leggero grazie alla superficie vetrata del lato Sud e all’altezza del percorso dei visitatori che si erge a soli 3 metri sopra il livello del mare. È composto da quattro vasche a cielo aperto – vasca espositiva principale, nursery, vasca medica e vasca curatoriale – che ospitano al momento 6 esemplari di tursiope e potranno ospitarne fino a 10.
Il percorso di visita è strutturato su due livelli per consentire al pubblico di ammirare gli animali sia dall’alto, sia da una prospettiva subacquea. Dal piano superiore della struttura, si ha una visione della Main pool dall’alto e grazie alla parete vetrata lunga 24 metri che può essere aperta, è possibile ascoltare in diretta l’ampio repertorio di suoni di questi animali. Al piano inferiore del Padiglione il visitatore passa in un tunnel vetrato lungo circa 15 metri che, offre scorci e viste insolite ed emozionanti della vita acquatica, con i delfini che nuotano anche al di sopra della testa dei visitatori e possono essere ammirati nella loro agilità.

L’Acquario di Genova, la più ampia esposizione di biodiversità in Europa - 15.000 animali di 400 specie - è l’unica struttura europea ad ospitare animali antartici e l’unica in Italia ad accogliere i lamantini.
È il cuore del mondo AcquarioVillage che unisce in una proposta unica le esperienze legate a natura, scienza, cultura, e tecnologia che il pubblico può vivere all’interno delle strutture che ne fanno parte: oltre l’Acquario di Genova, il Galata Museo del Mare, La città dei bambini e dei ragazzi, la Biosfera, il Museo Nazionale dell’Antartide, l’ascensore panoramico Bigo. A questo mondo si è da poco affiancato Dialogo nel buio, lo straordinario percorso multisensoriale, in totale assenza di luce, attraverso ambienti e situazioni reali di vita quotidiana, ospitato nella chiatta ormeggiata in Darsena e concessa da Fincantieri all’Istituto David Chiossone Onlus per i ciechi e gli ipovedenti.

Ufficio stampa Costa Edutainment Acquario di Genova
Tel. 010/2345.240
stampaacquariodigenova@costaedutainment.it
www.acquariodigenova.it