ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Prosegue la collaborazione tra TheGoodOnes e GAmm Giunti con la mostra “Kandinsky L’artista come sciamano”

30/03/14

Dopo il successo della campagna social per la mostra Andy Warhol a Pisa che ha registrato 18.000 appassionati sui social network e oltre 80.000 visitatori a Palazzo Blu, prosegue la collaborazione tra TheGoodOnes e GAmm Giunti con la mostra “Kandinsky L’artista come sciamano” che si terrà a Vercelli dal 29 marzo.

Dal 29 marzo al 6 luglio 2014, Arca di Vercelli, il sofisticato spazio espositivo realizzato dentro la trecentesca chiesa di S. Marco ospiterà una grande e raffinata rassegna dal titolo L’artista come sciamano, che si sviluppa intorno a ventidue capolavori del padre dell’astrattismo, provenienti da otto musei russi, accompagnati da selezionatissimi dipinti di maestri dell’avanguardia russa e da uno straordinario nucleo di oggetti rituali delle tradizioni polari e sciamaniche praticate nelle lontane e sterminate regioni siberiane, da cui Kandinsky trasse profonde e che contribuirono allo sviluppo del suo percorso verso l’astrazione come forma della spiritualità.

Per TheGoodOnes, l’agenzia di social marketing guidata da Marco Marozzi, vuol dire sostenere la mostra con una strategia di contenuto particolarmente curata, per far comprendere il percorso della mostra e l’arte di Kandinsky al popolo, a volte distratto, dei social network. Come un moderno travel blogger, saranno le citazioni di Kandinsky a guidarci alla scoperta delle sue opere in mostra a Vercelli; citazioni, opere, backstage e link come appunti e frammenti di un viaggio nella Russia più remota, tra paesaggi, utensili antichi, tribù primitive, spiriti e sciamani che rendono possibile l’alchimia tra mondo reale e mondo spirituale.

La community degli appassionati d’arte si ritrova su Facebook, le conversazioni e le immagini si aggregano su Instagram, Twitter e Pinterest con l’hashtag #KandinskySciamano.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TheGoodOnes Srl
Responsabile account:
Marco Marozzi (Fondatore, strategic planner)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere