PRODOTTI

Proteggere la piscina da pioggia e neve: ecco le migliori soluzioni

18/09/19

Capita spesso, soprattutto durante la stagione invernale, che una piscina possa essere oggetto di fenomeni atmosferici intensi come, per esempio, giorni continui di pioggia, neve e freddo. In questi casi, come difendere sia la vasca che l’acqua della propria piscina? Semplice: utilizzando una copertura invernale!

FotoNon si puo’ ricorrere però ad una copertura qualsiasi, bisogna munirsi infatti di una copertura che possa svolgere al meglio questa funzione. A tale scopo sono nate le coperture filtranti o impermeabili le quali, in maniera diversa, riescono a difendere la piscina in caso di pioggia.

Le coperture filtranti fanno appunto da filtro antipioggia: rimuovono tutta la sporcizia e i detriti dell’acqua piovana senza far passare i raggi del sole, evitando che il calore possa creare la formazione di alghe all’interno dell’acqua, assumendo quindi una funzione drenante.

Una copertura impermeabile invece trattiene l’acqua piovana sulla sua superficie senza farla gocciolare giù. E’ una copertura classica che va necessariamente abbinata con una pompa svuota telo che risucchi l’acqua accumulatasi col tempo.

Le differenze quindi risiedono nella funzione di drenaggio, in quanto mentre la prima drena l’acqua piovana, la seconda impedisce semplicemente alla pioggia di entrare in contatto con la piscina.

Una volta compresi questi aspetti, sarà possibile acquistare la copertura invernale più adatta alla propria piscina.

Pronto Piscine
Walter Giorgio (CEO)