EDITORIA

Pubblicato il nuovo libro “Sistemi Energetici 4.1” di VP Solar

July 22 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Dopo la pubblicazione nel 2018 del libro “Sistemi Energetici 4.0” molto apprezzato dai professionisti del settore, VP Solar presenta il nuovo volume “Sistemi Energetici 4.1”.

19 luglio 2019, Treviso. VP Solar presenta il nuovo libro “Sistemi Energetici 4.1, Tecnologie integrate per l’energia rinnovabile”, dando seguito alla prima pubblicazione di “Sistemi Energetici 4.0, Tecnologie innovative per gli edifici e la mobilità”, iniziativa del 2018 che ha suscitato molto interesse, con oltre 16.000 copie stampate e migliaia di download della versione digitale.
“Un anno fa abbiamo pubblicato il libro “Sistemi Energetici 4.0” con un apprezzamento oltre le nostre aspettative - dichiara Stefano Loro, fondatore e Ceo di VP Solar - Per questo abbiamo scritto e pubblicato la nuova edizione 4.1, offrendo nuovi dati reali e una visione dell’evoluzione dei sistemi energetici innovativi. È il nostro contributo per comprendere quali azioni concrete proporre per concorrere alla lotta ai cambiamenti climatici, allo sviluppo economico green, con la prospettiva dell’energia digitale”.
Il libro sviluppa i seguenti argomenti:
• Energia e clima
• Storage fotovoltaico
• Mobilità elettrica
• Solare Fotovoltaico
• Riduzione dei consumi
Le rinnovabili, con fotovoltaico ed eolico, rappresentano oramai la maggior parte dei nuovi impianti di produzione energetica, con oltre il 65% di potenza installata annua (pag. 54); il fotovoltaico è estremamente competitivo, con affidabilità e prestazioni garantite dalle nuove tecnologie come PERC, Half Cells e Bifacciale (pag. 61).

Un ruolo crescente viene acquisito dallo storage con le batterie al litio che trovano soluzioni efficaci per il riciclo (pag. 29) e dalla mobilità elettrica che finalmente comincia ad affermarsi anche in Italia: +356% le vendite di aprile del 2019 sul 2018 (pag. 41).

VP Solar segue con attenzione lo sviluppo del V2G (Vehicle to grid), vero driver della crescita della mobilità elettrica integrata a storage e fotovoltaico (pag. 46), che dovrà anche integrare soluzioni Blockchain (pag. 84).

Il libro è indirizzato ai professionisti del settore ed è disponibile nella versione digitale: https://bit.ly/2O1EMnz
L’iniziativa è stata sostenuta dai seguenti partner: ABB; Ariston; Cobat; Eggs; Fronius; Huawei; K2 Systems; Kioto Solar; Kostal; LG; Mennekes; Panasonic; Q Cells; Sharp; SMA; Smart Partner; SolarEdge; Solar Log; SolaX; Trina Solar; VARTA Storage.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere