EDITORIA
Comunicato Stampa

PUBBLICATO “Macrocosmo e Microcosmo in astrologia. Saggi di cosmologia esoterica e astrologia oraria, elettiva, genetliaca e mondiale”

02/09/13

Pubblicato il nuovo libro di Giacomo Albano, dal titolo “Macrocosmo e Microcosmo in astrologia. Saggi di cosmologia esoterica e astrologia oraria, elettiva, genetliaca e mondiale”.

Dalla quarta di copertina: “Quest’opera si propone di favorire la transizione ad un’astrologia di tipo "magico", cioè una sorta di “ritorno alle origini”. Il fine è riconoscere lo stretto parallelismo che sussiste tra vita terrestre e mondi sovrasensibili, tale da rendere questi ultimi conoscibili tramite la decifrazione di quell’universo di simboli che è la vera essenza della vita terrestre. Al contempo, però, si tratta anche di saggi di tecnica astrologica, con argomenti che spaziano dall’uso delle eclissi prenatali e delle congiunzioni Giove-Saturno in astrologia genetliaca alle tecniche per analizzare il tema di primo incontro al fine di prevedere il futuro andamento di una relazione, dall’astrologia elettiva alle tecniche di analisi delle carte di evento, dall’astrologia oraria a nuovi modi per usare anche in sede elettiva l’antica classificazione tra gradi zodiacali luminosi e oscuri, e gradi che accrescono o diminuiscono la fortuna…”.
La tesi più forte sostenuta nel libro è quella secondo cui gli astri non sono soltanto uno dei tanti fattori che esercitano un’influenza sulla vita terrestre: essi non si limitano ad influenzare dall’esterno un mondo materiale che già esiste di per sé, ma ne sono piuttosto i diretti “creatori”. Questa asserzione sarà dimostrata in maniera “empirica” tramite una minuta analisi tecnica del funzionamento delle carte di evento. Del resto si tratta della concezione tradizionale della vita terrestre come emanazione dei mondi superiori, o , come direbbe Al-Kindi, “prodotto” dei raggi delle stelle.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giacomo Albano
Responsabile account:
Giacomo Albano (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere