EDITORIA

Pubblicazione del libro fotografico “FEELING HOME, Sentirsi a casa”

12/09/19

Il progetto fotografico curato da GT Art Photo Agency diventa un libro, premiato dalla manifestazione “Crediamo ai tuoi occhi 2019” (2° premio ex aequo Sezione Autoedizione) organizzata da CIFA (Centro Italiano della Fotografia d’Autore) e da FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

FotoPer accompagnare il successo e la diffusione dell’omonimo progetto espositivo, nasce il libro “FEELING HOME, Sentirsi a casa” curato da GT Art Photo Agency. Oltre 115 fotografie (a colori e in bianco e nero) realizzate da tutti gli autori dell’agenzia: Isabella Balena, Franco Carlisi, Francesco Cito, Luca Cortese, Pierfranco Fornasieri, Gianni Maffi, Carlo Riggi, Pio Tarantini e Daniele Vita. Ciascun autore ha declinato il senso di "casa" in funzione della propria sensibilità, del proprio linguaggio e della propria poetica.

Arricchiscono l’opera le introduzioni personali dei singoli autori, i testi della curatrice Giusy Tigano (che illustrano la poetica dell’intero progetto) e diversi contributi critici redatti da Ilaria Baiocchi, Gigliola Foschi, Roberto Mutti, Barbara Silbe e Pio Tarantini.

Edita da EBS Print, l’opera conta circa 200 pagine e completa nel modo più concreto e duraturo possibile l’impostazione di un progetto di valore che sta girando l’Italia. Un prodotto editoriale ricercato che di fatto consegna al tempo e alle persone la memoria di una collettiva che ha lasciato il segno, proponendo finalmente su un supporto cartaceo tutte le riproduzioni fotografiche della mostra di riferimento nella sua versione integrale, oltre a interessanti spunti di riflessione su un tema delicato, importante e di grande attualità.

La pubblicazione si è già guadagnato sul nascere il riconoscimento “Crediamo ai tuoi occhi 2019” – manifestazione organizzata da CIFA (Centro Italiano della Fotografia d’Autore) e da FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) - acquisendo il secondo premio ex aequo della sezione “Autoedizione”.

Il libro può essere già prenotato ad un prezzo speciale di prevendita raggiungendo la pagina web dedicata sul sito dell’Agenzia: www.gtartphotoagency.com/books/books-news-2019/

Ideazione progetto: GT Art Photo Agency | Milano - www.gtartphotoagency.com
Curatela: Giusy Tigano – info@gtartphotoagency.com